People Administration Senior Specialist

Adecco · Italia, Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia S.p.A., per conto di un'importante realtà multinazionale operante nel settore delle telecomunicazioni con sede a Milano, è alla ricerca di un* People Administration Senior Specialist .


La figura selezionata avrà la responsabilità di gestire in autonomia attività amministrative legate alla gestione del personale, collaborando con il team HR e riportando al Responsabile di funzione. In particolare, si occuperà di:

  • Predisposizione, gestione e aggiornamento della documentazione contrattuale, incluse assunzioni, proroghe, trasformazioni contrattuali e variazioni organizzative;
  • Inserimento, aggiornamento e verifica puntuale dei dati relativi ai dipendenti attraverso il sistema gestionale
  • attività di Onboarding e Offboarding, garantendo un processo fluido e conforme alle normative aziendali;
  • comunicazioni Unilav;
  • elaborazione e aggiornamento della reportistica mensile legata al personale;
  • gestione anticipi TFR;
  • gestione delle richieste relative a maternità, congedi parentali e straordinari, permessi ai sensi della Legge 104/92, aspettative e infortuni, garantendo precisione e rispetto delle normative vigenti;
  • controllo rilevazione presenze e consulenza ai dipendenti per l’inserimento dei giustificativi;
  • relazione con lo Studio Paghe esterno per la gestione delle variabili necessarie all'elaborazione delle Buste Paga e relativo controllo.


Requisiti:

  • esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli analoghi nel settore HR;
  • buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per interazioni con interlocutori internazionali;
  • attitudine al problem solving, precisione, discrezione e flessibilità.


Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibile assunzione a tempo indeterminato da parte dell'Agenzia.

Candidatura e Ritorno (in fondo)