People Administration Senior Specialist
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia S.p.A., per conto di un'importante realtà multinazionale operante nel settore delle telecomunicazioni con sede a Milano, è alla ricerca di un* People Administration Senior Specialist .
La figura selezionata avrà la responsabilità di gestire in autonomia attività amministrative legate alla gestione del personale, collaborando con il team HR e riportando al Responsabile di funzione. In particolare, si occuperà di:
- Predisposizione, gestione e aggiornamento della documentazione contrattuale, incluse assunzioni, proroghe, trasformazioni contrattuali e variazioni organizzative;
- Inserimento, aggiornamento e verifica puntuale dei dati relativi ai dipendenti attraverso il sistema gestionale
- attività di Onboarding e Offboarding, garantendo un processo fluido e conforme alle normative aziendali;
- comunicazioni Unilav;
- elaborazione e aggiornamento della reportistica mensile legata al personale;
- gestione anticipi TFR;
- gestione delle richieste relative a maternità, congedi parentali e straordinari, permessi ai sensi della Legge 104/92, aspettative e infortuni, garantendo precisione e rispetto delle normative vigenti;
- controllo rilevazione presenze e consulenza ai dipendenti per l’inserimento dei giustificativi;
- relazione con lo Studio Paghe esterno per la gestione delle variabili necessarie all'elaborazione delle Buste Paga e relativo controllo.
Requisiti:
- esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruoli analoghi nel settore HR;
- buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per interazioni con interlocutori internazionali;
- attitudine al problem solving, precisione, discrezione e flessibilità.
Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibile assunzione a tempo indeterminato da parte dell'Agenzia.