Payroll Specialist
Descrizione dell'offerta
ABS Acciaierie Bertoli Safau S.p.A. è specializzata nella produzione e nel commercio di acciai speciali. Vanta una produzione che la rende unica nel panorama internazionale, sia per qualità, che varietà: la gamma prodotti è composta da più di mille marche acciaio che vengono realizzate in un unico Sito produttivo, per un complessivo di c.ca 7.000 tonnellate al giorno. Opera in diversi paesi e conta più di 1.400 dipendenti.
La posizione si inserisce all’interno dell’Area Risorse Umane in un team di tre persone a riporto del Responsabile Amministrazione del Personale e si occuperà di attività correlate all’elaborazione delle buste paga, contribuendo attivamente alla correttezza degli adempimenti periodici ( mensili e annuali) relativi all’amministrazione del personale.
Il profilo ricercato, nello specifico, si occuperà di:
Gestione presenze con utilizzo di software dedicato
Supporto alla gestione della turnistica in impianti di produzione organizzati in turnazione a ciclo continuo,
Gestione delle variabili di paga ( a titolo esemplificativo straordinari, indennità, reperibilità, trasferte, buoni pasto e note spese)
Gestione dei Fondi Previdenziali e Assistenziali e Piattaforma Welfare
Indagini Istat
Comunicazioni obbligatorie agli Enti
Elaborazione reporting
Controllo e verifica delle buste paga
Gestione dell’archivio del personale
Supporto al personale nell’evasione delle loro richieste ( anticipazioni TFR, variazioni anagrafiche, iscrizioni ai fondi, chiarimenti sulla busta paga)
Requisiti richiesti:
Conoscenza e comprensione delle buste paga e degli adempimenti mensili e annuali
Esperienza pregressa almeno triennale in posizione analoga in contesti industriali complessi o studi di consulenza del lavoro, preferibile titolo di studio attinente ovvero diploma di laurea triennale o Magistrale in Economia o Giurisprudenza
Gradita conoscenza della normativa del lavoro e della previdenza sociale oltre a quella del CCNL Metalmeccanico Industriale
Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese (B2), sia scritta che parlata.
Capacità di lavorare in team, ottime doti organizzative e relazionali, orientamento al problem-solving e attitudine allo studio e all’aggiornamento permanente
Precisione, attenzione al dettaglio, capacità di lavorare continuativamente con dati numerici
Si richiede esperienza pregressa nell’utilizzo di software di elaborazione delle presenze, di elaborazione paghe e piattaforme HCM
Cosa offriamo:
- Inserimento in una realtà industriale consolidata e orientata all’innovazione.
- Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e sfidante.
- Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle persone e alla valorizzazione del capitale umano