Payroll Specialist
Descrizione dell'offerta
Payroll Specialist
Sede di lavoro: Parma
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato / determinato (da definire)
Orario: Full time
Descrizione del ruolo
La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Risorse Umane, sarà responsabile della corretta gestione delle attività di amministrazione del personale e payroll, assicurando il rispetto delle normative vigenti e delle scadenze mensili.
Principali responsabilità
- Gestione completa del ciclo paghe (elaborazione cedolini, conguagli, TFR, bonus, straordinari)
- Gestione degli adempimenti mensili e annuali (Uniemens, F24, CU, 770)
- Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dipendenti
- Gestione presenze, ferie, permessi, malattie e infortuni
- Applicazione e interpretazione dei CCNL di riferimento
- Supporto nella gestione di assunzioni, cessazioni e variazioni contrattuali
- Rapporti con consulenti del lavoro, enti previdenziali e assicurativi
- Supporto alle attività di reportistica HR e audit interni
Requisiti richiesti
- Diploma o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini
- Esperienza pregressa di almeno 2–3 anni nel ruolo di Payroll Specialist
- Ottima conoscenza della normativa giuslavoristica e contributiva italiana
- Esperienza nell’utilizzo di software paghe (es. Zucchetti, ADP, Inaz o equivalenti)
- Buona padronanza di Excel
- Precisione, riservatezza e capacità di gestione delle scadenze
Requisiti preferenziali
- Esperienza in aziende strutturate o studi di consulenza del lavoro
- Conoscenza di più CCNL
- Buona conoscenza della lingua inglese
Competenze personali
- Attenzione al dettaglio
- Capacità organizzative e di problem solving
- Autonomia operativa
- Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative
Cosa offriamo
- Inserimento in una realtà solida e strutturata
- Ambiente di lavoro collaborativo e dinamico
- Opportunità di crescita professionale
- Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza