Payroll Officer
Descrizione dell'offerta
Randstad Enterprise, società di consulenza focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati, ha l’opportunità che fa per te!
Il nostro cliente, importante multinazionale dai forti valori e specialista di tecnologie integrate situato nella zona Verona sud, ci ha incaricati di ricercare un:
“PAYROLL & ADMIN SPECIALIST ”
Il PAYROLL & ADMIN SPECIALIST è responsabile dei processi amministrativi e payroll. La figura si occupa di garantire la conformità dell’intero ciclo payroll, garantendo precisione, compliance normativa e supporto alle funzioni aziendali. Il/La candidato/a ideale è una persona precisa, analitica e con una solida conoscenza in ambito payroll e amministrazione del personale.
PRINCIPALI ATTIVITA':
- Gestire la fase amministrativa relativi ai dipendenti - assunzioni, cessazioni, variazioni retributive, trattenute, benefit – incluso il processo di onboarding aziendale.
- Controllo e verifica dei cartellini presenza (timbrature, malattie, ferie, permessi e straordinari) assicurando la correttezza dei dati prima dell’invio al service payroll esterno.
- Gestione completa del ciclo paghe mensile, inclusa l’elaborazione, garantendo la verifica e la quadratura accurata e puntuale dei cedolini.
- Garantire la corretta applicazione dei CCNL di riferimento.
- Gestione degli adempimenti mensili e annuali
- Predisporre reportistica periodica per la direzione e per altri dipartimenti aziendali.
- Supporto alle richieste e le segnalazioni dei dipendenti in merito alle buste paga.
- Collaborare con i reparti HR e Amministrazione per l’allineamento dei dati contabili e dei benefit.
- Fornire supporto durante audit interni ed esterni relativi al payroll.
COMPETENZE/REQUISITI:
- Esperienza di 2–5 anni nel ruolo di Payroll Specialist o in amministrazione del personale, in aziende strutturate o studi professionali.
- Conoscenza e utilizzo di software paghe (es. ADP).
- Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
- Conoscenza aggiornata della normativa fiscale e del lavoro italiana.
- Eccellente attenzione ai dettagli e precisione.
- Buone capacità comunicative e di problem solving.
- Capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Riservatezza e rispetto della privacy dei dati.
- Predisposizione all’apprendimento;
- Capacità di analisi e decisionale;
- Senso della responsabilità;
- Autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati.
- Curiosità per le evoluzioni tecnologiche e orientamento all'innovazione, con forte spirito di crescita professionale;
- Capacità relazionale;
- Attitudine al lavoro di gruppo (team working).
LIVELLO DI STUDIO:
- Diploma o Laurea in Economia, Finanza, Gestione Risorse Umane o ambiti affini.
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).