Payments Sales Analyst appartenente alle categorie protette

Seltis Hub · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.


Seltis Hub D&I ricerca per società operante nel settore dei servizi finanziari, un/a Payments Sales Analyst appartenente alle categorie protette.


Come Payments Sales Analyst supporterai il team nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti Large Corporate. Ti coordinerai con i team di prodotto, vendita e implementazione per fornire soluzioni di tesoreria personalizzate, assisterai nell'onboarding dei clienti e nel KYC e ti occuperai di reporting e analisi strategica.


Responsabilità:

• Supportare gli aspetti interni delle relazioni con i clienti esistenti e supportare lo sviluppo di nuove attività.

• Coordinare i team di prodotto e i team nazionali per fornire soluzioni di tesoreria globali.

• Collaborare a stretto contatto con il Corporate Banking, i responsabili delle vendite e il management su iniziative e progetti per i clienti.

• Partecipare a riunioni e chiamate con i clienti, garantendo report e follow-up tempestivi.

• Supportare i responsabili delle vendite e i team nella copertura clienti e nell'analisi ad hoc.

• Gestire i processi di onboarding e KYC per i clienti.

• Preparare e rivedere materiali di marketing, presentazioni e pitch book.

• Coordinare i processi di approvazione con i team di Prodotto, Compliance e Legale.

• Assumere la responsabilità della gestione end-to-end delle trattative e del lancio dei prodotti.

• Analizzare i dati chiave di fatturato e pipeline per i report di gestione mensili.

• Condurre ricerche sui portafogli clienti e sui potenziali clienti.

• Collaborare nella pianificazione annuale degli account clienti e nell'analisi delle dimensioni del mercato.


Qualifiche, capacità e competenze richieste:

• Laurea triennale o equivalente.

• Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese.

• Capacità di lavorare in autonomia e di prendere iniziative.

• Elevato orientamento al servizio, motivazione e integrità.

• Ottime capacità comunicative tra livelli di anzianità e aree aziendali.

• Ottima conoscenza di PowerPoint (PitchPro) ed Excel.

• Ottime capacità quantitative e analitiche.

• Attenzione ai dettagli e mentalità commerciale.

• Capacità di lavorare in team con un approccio pratico.


Qualifiche, capacità e competenze preferenziali:

• Esperienza nei servizi finanziari o in ruoli a contatto con il cliente.

• Familiarità con prodotti e soluzioni di tesoreria.

• Esperienza nel supporto alle vendite o nell'analisi strategica.


Sede di lavoro: Milano Centro


Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere

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