PARALEGAL (segreteria) settore BREVETTI
Descrizione dell'offerta
RICERCHIAMO PER LA SEDE DI MILANO
PARALEGAL (segreteria) settore BREVETTI
La figura dovrà occuparsi di:
- assistere e supportare il team al quale verrà assegnata/o
- gestire la corrispondenza con clienti italiani ed internazionali e corrispondenti esteri
- gestire la procedura di deposito domande di brevetto sia all’estero (EP, PCT), sia in Italia inizialmente con il supporto del/della professionista e/o colleghi/e
- redigere la documentazione richiesta
- monitorare le scadenze
Nello screening iniziale si valuterà il possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea triennale
- Aver maturato almeno 3/4 anni di esperienza professionale in mansioni analoghe presso studi di consulenza in proprietà intellettuale
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Si richiedono:
- buone abilità organizzative e di gestione delle priorità
- capacità di lavoro in autonomia, per processi e secondo scadenze
- buone attitudini comunicative e relazionali che facilitino anche il lavoro in team
- precisione e velocità operativa
La figura dipenderà dal/la Professionista assegnato/a.
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì 9.00/13.00 e 14.00/18.00, dopo un opportuno periodo di inserimento si prevede la possibilità di smart working parziale.
L’Azienda si riserva di definire l’inquadramento (CCNL Terziario – Confcommercio) e gli aspetti economici in base alle competenze ed esperienze professionali maturate dal/la Candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura rispondendo al presente annuncio e autorizzando al trattamento dei dati. Si invita a prendere visione dell’informativa sulla Privacy ai sensi dell’Art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).