Paghe e contributi risorse umane
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una importante realtà multisite operante nel settore ceramico. I valori che la contraddistinguono sono sostenibilità e qualità. Ci ha incaricati della selezione di un/una:
Addetto / a ufficio paghe
Descrizione e Caratteristiche della Posizione
La figura che stiamo ricercando si occuperà della gestione completa del ciclo paghe, garantendo l’elaborazione corretta e puntuale delle buste paga nel rispetto della normativa vigente e dei contratti collettivi applicati.
Ruolo e Responsabilità:
- Provvede in autonomia all’elaborazione dei cedolini paga mensili e ai relativi adempimenti contributivi e fiscali, nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali.
- Provvede all’aggiornamento dei dati relativi a inquadramenti, salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali, certificazioni periodiche.
- Elabora le informazioni relative a presenze/assenze, malattie, maternità, congedi, ferie, etc.
- Gestisce assunzioni, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro.
- Predispone e invia comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate).
- Contabilizza i dati relativi all’amministrazione del personale: LUL, registri vari.
- Cura aggiornamento, interpretazione e rispetto delle normative che regolano gli aspetti retributivi e contributivi, con il supporto della posizione superiore e dei consulenti esterni.
- Interviene nelle attività di supporto verso il personale, raccogliendo eventuali esigenze specifiche e interpellando gli uffici di competenza.
- Cura l’aggiornamento delle informazioni necessarie alle aree Amministrazione e Controllo di Gestione, con particolare riferimento a progetti di finanza agevolata.
- Predispone la reportistica relativa alle attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni periodiche.
- Predispone report periodici relativi ad attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni dal sistema gestionale.
- Assicura l’attività di archiviazione e la rintracciabilità dei documenti di Area.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Diploma o Laurea a indirizzo economico-amministrativo.
- Minimo cinque anni di esperienza nel ruolo specifico.
- Ottima conoscenza normativa in materia giuslavoristica e contrattualistica in genere.
- Buona conoscenza di sistemi di rilevazione presenze ed elaborazione paghe, oltre che degli applicativi informatici più diffusi.
- Conoscenza di base della lingua inglese.
Soft Skills:
- Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati.
- Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO), con disponibilità a spostamenti presso le diverse sedi del Gruppo
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 18.00 con 1 ora e mezza di pausa pranzo
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta in azienda; la durata verrà definita sulla base della seniority del profilo
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l’esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione fino ad un massimo di €37.000 Ral