Paghe e contributi risorse umane

Etjca - Agenzia per il lavoro · Sassuolo (MO), Provincia di Modena, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una importante realtà multisite operante nel settore ceramico. I valori che la contraddistinguono sono sostenibilità e qualità. Ci ha incaricati della selezione di un/una:

Addetto / a ufficio paghe

Descrizione e Caratteristiche della Posizione

La figura che stiamo ricercando si occuperà della gestione completa del ciclo paghe, garantendo l’elaborazione corretta e puntuale delle buste paga nel rispetto della normativa vigente e dei contratti collettivi applicati.

Ruolo e Responsabilità:

  • Provvede in autonomia all’elaborazione dei cedolini paga mensili e ai relativi adempimenti contributivi e fiscali, nel rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali.
  • Provvede all’aggiornamento dei dati relativi a inquadramenti, salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali, certificazioni periodiche.
  • Elabora le informazioni relative a presenze/assenze, malattie, maternità, congedi, ferie, etc.
  • Gestisce assunzioni, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro.
  • Predispone e invia comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate).
  • Contabilizza i dati relativi all’amministrazione del personale: LUL, registri vari.
  • Cura aggiornamento, interpretazione e rispetto delle normative che regolano gli aspetti retributivi e contributivi, con il supporto della posizione superiore e dei consulenti esterni.
  • Interviene nelle attività di supporto verso il personale, raccogliendo eventuali esigenze specifiche e interpellando gli uffici di competenza.
  • Cura l’aggiornamento delle informazioni necessarie alle aree Amministrazione e Controllo di Gestione, con particolare riferimento a progetti di finanza agevolata.
  • Predispone la reportistica relativa alle attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni periodiche.
  • Predispone report periodici relativi ad attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni dal sistema gestionale.
  • Assicura l’attività di archiviazione e la rintracciabilità dei documenti di Area.

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

  • Diploma o Laurea a indirizzo economico-amministrativo.
  • Minimo cinque anni di esperienza nel ruolo specifico.
  • Ottima conoscenza normativa in materia giuslavoristica e contrattualistica in genere.
  • Buona conoscenza di sistemi di rilevazione presenze ed elaborazione paghe, oltre che degli applicativi informatici più diffusi.
  • Conoscenza di base della lingua inglese.

Soft Skills:

  • Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati.
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali.

Sede di lavoro: Sassuolo (MO), con disponibilità a spostamenti presso le diverse sedi del Gruppo

Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 18.00 con 1 ora e mezza di pausa pranzo

Tipologia contrattuale: Assunzione diretta in azienda; la durata verrà definita sulla base della seniority del profilo

Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l’esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione fino ad un massimo di €37.000 Ral

Candidatura e Ritorno (in fondo)