OSA COMMUNITY ASSUME: Community & Content Specialist e Digital Marketer (Milano nord), €35mila

OSA Community · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’OPPORTUNITA’ IN SINTESI

AZIENDA: OSA Community

SETTORE: Servizi di consulenza e community per le PMI

RUOLO: Community & Content Specialist e Digital Marketer

RIPORTA A: COO

SEDE DI LAVORO: Caronno Pertusella (Milano nord)

INGAGGIO: Assunzione immediata (full-time) o Partita IVA

RETRIBUZIONE (RAL): Fino a €35mila

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Digital marketing, social media, Canva, app/siti, patente B, domicilio in zona

L’AZIENDA

  • OSA (Obiettivo Strategia Azione) Community nasce nel 2016 per iniziativa di Mirco Gasparotto , Presidente del Gruppo Arroweld e uno dei più noti imprenditori italiani, oggi affiancato dal CEO Alessandro Palumbo , ed è la community esclusiva per l'Italia che fa impresa
  • OSA condivide conoscenze di straordinario valore e costruisce un patrimonio di relazioni e informazioni atte a cambiare il percorso professionale degli imprenditori italiani
  • OSA organizza mensilmente sul territorio serate a tema per portare competenze agli associati e vanta molteplici punti di presenza in Italia e 2.000 imprenditori che accedono a un gruppo elitario da cui ricavano informazioni e connessioni


IL RUOLO

Per potenziare il team, OSA Community cerca un/una Digital Marketer che operi come Community & Content Specialist e assicuri comunicazione coerente e puntuale, presidio di chat e canali digitali, produzione e pubblicazione di materiali, gestione eventi su app e sito, monitoraggio immagine aziendale e supporto nella gestione digitale della community


SEDE DI LAVORO

Corso della Vittoria 916, Caronno Pertusella (Milano nord, zona Saronno/Garbagnate)


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Conoscenza completa del portafoglio servizi e strumenti di lavoro aziendali
  • Creazione contenuti in Canva: locandine, brochure, guide, libri …
  • Gestione eventi in App & Sito: creazione e aggiornamento (date, luoghi, relatori), caricamento materiali (slide, video, guide)
  • Community Management: moderazione chat , gestione criticità e spam, attivazione conversazioni, nutrimento gruppi, pubblicazione post, guide all’uso (messaggi, reminder)
  • Comunicazione interna & copywriting: annunci agli associati, notifiche app, post, messaggi, comunicazioni
  • Gestione Recensioni (Social Listening): monitoraggio recensioni Trustpilot/Google/Facebook, moderazione, risposte, criticità
  • Supporto operativo eventi: coordinamento materiali e slide, raccolta post-evento, gestione presentazioni, regia eventi principali, partecipazione saltuaria a eventi sul territorio
  • Reporting periodico alla direzione
  • Proposte di nuove procedure, miglioramento delle esistenti


COMPETENZE E REQUISITI

  • Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Patente B; Disponibilità a saltuari spostamenti sul territorio nazionale
  • Ottima gestione di strumenti digitali (Canva!), basi dati, app, siti, CRM
  • Ottimo copywriting
  • Esperienza di gestione social media e strumenti video/audio
  • Sono gradite esperienze di regia eventi, community management, customer care, gestione linee editoriali


CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Forte interesse e propensione per un ruolo 100% Digital & Content Marketing che richiede competenze, passione e dinamicità
  • Motivazione a portare un contributo alla crescita aziendale
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, accuratezza, metodicità, attenzione al dettaglio
  • Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
  • Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
  • Capacità relazionali: approccio positivo, esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo


L’AZIENDA OFFRE

  • Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa e in espansione
  • Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time) o ingaggio a Partita IVA se preferito dal candidato
  • Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €35mila
  • Percorso strutturato di inserimento in azienda
  • Autonomia di lavoro


PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati dall’azienda entro 7 giorni

Candidatura e Ritorno (in fondo)