Organizational Development Specialist
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca per un importante istituto bancario di un Organizational Development Specialist che avrà la responsabilità, sotto la supervisione della Responsabile Risorse Umane e Organizzazione, di gestire e sviluppare diverse attività strategiche per il miglioramento dei processi e delle strutture organizzative aziendali. In particolare, si occuperà di:
- Realizzazione di analisi organizzative per supportare la definizione e il disegno dei processi aziendali, delle strutture organizzative e dei modelli operativi.
- Analisi dei processi in ottica di Business Process Reengineering , con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia operativa.
- Revisione e formalizzazione della normativa interna aziendale , aggiornando il sistema procedurale e collaborando con le strutture operative e di controllo.
- Sviluppo delle attività organizzative legate alle iniziative progettuali della Banca.
- Analisi di dimensionamento delle strutture (nice to have).
- Supporto nello sviluppo dei documenti di governance aziendale , con particolare attenzione agli aspetti organizzativi.
Requisiti:
- Almeno 3 anni di esperienza nella funzione Organizzazione o Business in realtà bancarie o istituzioni finanziarie,
- Conoscenza dei principali processi bancari ,
- Conoscenza dei software di mappatura dei processi ,
- Conoscenza delle normative di riferimento nel campo dei servizi di investimento, private banking e wealth management ,
- Ottime doti organizzative, di pianificazione e problem solving .
- Elevata sensibilità interpersonale , capacità di comunicazione e di relazione .
- Attitudine propositiva nel contribuire alla finalizzazione dei progetti e nell'introduzione di miglioramenti organizzativi .
- Attitudine a lavorare con riservatezza per obiettivi e in un ambiente di team .
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali .
Zona di Lavoro:
Milano