Organization Specialist

Multiversity Group · Catania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Multiversity si distingue come un punto di riferimento nell'ambito dell'istruzione e dell'innovazione, introducendo nuove prospettive nel settore dell'edTech e approcci educativi innovativi adottando soluzioni tecnologiche all'avanguardia. La nostra missione è quella di offrire un'esperienza educativa completa, unendo metodologie tradizionali e strumenti digitali moderni per soddisfare le esigenze di una comunità diversificata. In Multiversity, ci impegniamo a fornire agli studenti le risorse necessarie per eccellere in un mondo digitalmente interconnesso.


Posizione:

Per la nostra sede di Roma, siamo alla ricerca di una/un Organization Specialist che avrà la

responsabilità di supportare la definizione, implementazione e gestione del Sistema Organizzativo

di Gruppo.


Responsabilità:

  • Contribuire alla progettazione di assetti e modelli organizzativi di Gruppo finalizzati a

migliorare i risultati di business, in termini di efficacia ed efficienza operativa, e seguirne

l'implementazione;

  • Contribuire alla gestione di progetti di Business Transformation, di ottimizzazione dei

processi e dei modelli di funzionamento aziendali, identificando i parametri fondamentali

(KPI) per la misurazione e ottimizzazione delle performance operative, collaborando con i

process owner nelle fasi di analisi, individuazione ed implementazione delle aree di

miglioramento;

  • Analizzare e misurare i carichi di lavoro per attività/processo/ruolo, con la finalità di

identificare il relativo dimensionamento ottimale, in coerenza con gli obiettivi aziendali e di

Gruppo;

  • Curare la redazione, l’aggiornamento e la formalizzazione dei documenti del Sistema

Organizzativo (Ordini di Servizio e Comunicazioni Organizzative), in raccordo con le

strutture organizzative coinvolte, garantendone la coerenza con i modelli organizzativi di

Gruppo e con il Sistema Normativo Interno;

  • Contribuire al processo di valutazione delle posizioni organizzative (job evaluation),

garantendo la coerenza tra contenuto del ruolo organizzativo ed il peso delle posizioni, a

supporto dei piani di sviluppo delle risorse umane;

  • Curare la definizione, l’implementazione e l’aggiornamento del Sistema Normativo Interno

di Gruppo inteso come un framework di regole (policy, procedure, documenti e manuali

operativi), supervisionando e coordinando l’attività di redazione svolta dalle strutture owner

e recependo i piani di remediation delle strutture di compliance e controllo interno.


Requisiti:

  • Laurea in discipline Ingegneristiche/Economiche o percorsi equivalenti;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito Organizzazione e Process Transformation, maturata in contesti consulenziali o all’interno di aziende strutturate;
  • Buone conoscenze in materia di pesatura posizioni;
  • Forte orientamento al risultato, al problem solving e al project management;
  • Ottime doti relazionali e di team working;
  • Buone doti di analisi ed inclinazione alla riservatezza;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Gradita dimestichezza con il sistema Zucchetti;
  • Flessibilità e disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale;
  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)