Order Planner - Back Office Commerciale
Descrizione dell'offerta
Ali Professional è alla ricerca di una figura di Order Lead per Il Gruppo Oldrati , storica realtà italiana fondata nel 1964, oggi riconosciuta a livello internazionale nei settori gomma, plastica e silicone .
Con 11 stabilimenti produttivi tra Italia, Slovacchia e Turchia, oltre 1.600 collaboratori e una filiera integrata che va dalla produzione delle materie prime al confezionamento finale, il Gruppo garantisce affidabilità e qualità lungo tutto il processo.
Grazie a continui investimenti in ricerca, innovazione e nuove tecnologie, Oldrati serve oltre 700 clienti globali in mercati chiave come automotive, elettrodomestico, riscaldamento, oil & gas, sport e tempo libero.
In un contesto di trasformazione e rinnovamento del modello organizzativo, avviato con
successo a fine 2024, il Gruppo è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel Team Back Office / Gestione ordini:
collaborando con altri colleghi dedicati all'attività, e rispondendo direttamente al Plant Manager, la risorsa sarà il punto di riferimento per la gestione ordinaria dei clienti assegnati, garantendo un servizio efficiente e di alta qualità, rispondendo tempestivamente alle loro esigenze.
Si occuperà di coordinare le attività operative legate alla gestione ordini, e di favorire una comunicazione efficace tra i vari reparti aziendali. Con un approccio analitico e orientato alla risoluzione dei problemi, contribuirà al miglioramento continuo dei processi e alla soddisfazione del cliente.
Attività Principali:
- Creazione e modifica anagrafiche clienti;
- Inserimento ordini di vendita e invio delle relative conferme d’ordine;
- Creazione e aggiornamento di inforecord e codici cliente;
- Gestione e aggiornamento di listini cliente e listini intercompany;
- Inserimento e consultazione del costo standard di magazzino;
- Emissione offerte in SAP;
- Gestione procedure qualità di prodotto (APQP);
- Verifica e monitoraggio dello scadenziario ordini di vendita;
- Analisi delle transazioni SAP e gestione delle anomalie;
- Supporto alle attività di pianificazione e logistica.
Requisiti richiesti:
- Titolo di studio a indirizzo economico, gestionale o affine;
- Gradita conoscenza del gestionale SAP;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Utilizzo professionale di Outlook;
- Buona conoscenza della lingua inglese, principalmente a livello scritto;
- Attitudine al lavoro in team, precisione e capacità di gestione delle priorità.
E' previsto inserimento diretto in azienda, con inquadramento (economico e contrattuale) comisurato all'esperienza pregressa.
Luogo di Lavoro: Adro (BS)
Candidati all’annuncio se vuoi entrare a far parte di un contesto internazionale, che valorizza le persone, la collaborazione e la crescita professionale!