Order Administration Specialist - Fixed Term Contract
Descrizione dell'offerta
Mission:
Garantire la corretta gestione amministrativa degli ordini cliente lungo tutto il ciclo di vendita, assicurando il rispetto delle policy aziendali e delle normative vigenti. Supportare i team commerciali e di gestione ordine nella definizione, esecuzione e chiusura dei processi amministrativi, contribuendo alla fluidità operativa e alla soddisfazione del cliente.
Attività principali
Supporto alla vendita
- Collabora con i team commerciali e di offerta per definire correttamente gli aspetti amministrativi, fiscali e finanziari delle proposte, quando richiesto.
Gestione dell’ordine cliente
- Verifica la corretta chiusura del processo di vendita all’arrivo dell’ordine, secondo le policy aziendali.
- In caso di anomalie, attiva le funzioni competenti per le necessarie azioni correttive.
- Carica l’ordine nel sistema informativo, inserendo tutte le informazioni richieste e note utili per la gestione e la fatturazione.
Supportare la presa in carico
- Facilita la presa in carico dell’ordine da parte dei team di gestione, fornendo supporto operativo e documentale.
Gestione amministrativa durante l’esecuzione
- Supporta nella gestione degli aspetti amministrativi del contratto: conferme d’ordine, emissione fatture di anticipo, fideiussioni, fatture di vendita e raccolta documentazione per il pagamento.
- Esegue i controlli necessari e procede all’emissione delle fatture su richiesta del gestore ordine.
Chiusura e post-vendita
- Collabora con i team di gestione nella risoluzione di eventuali controversie amministrative con il cliente a conclusione dell’ordine.
Competenze richieste
- Attitudine alla gestione amministrativa e dei dati: precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con informazioni complesse e normative.
- Collaborazione interfunzionale: predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione efficace con diverse funzioni aziendali (commerciale, gestione ordine, finance).
- Problem solving operativo: capacità di individuare e risolvere anomalie nei processi amministrativi, proponendo soluzioni tempestive e conformi alle policy.
- Familiarità con SAP o altri sistemi gestionali rappresenta un plus.
- Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa Offriamo:
- Contratto a tempo determinato di un anno;
- Flessibilità sul lavoro;
- Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;
- Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;
- Pasto in mensa;