Operatore Servizi per la Didattica
Descrizione dell'offerta
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio "Servizi per la Didattica".
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività accademica dell’Ateneo operando nei locali del Campus, la risorsa supporterà i docenti nella predisposizione di strumenti multimediali e di supporto alla didattica conformi allo svolgimento dell’attività prevista.
Principali mansioni e responsabilità
La risorsa si occuperà di:
- assistenza tecnica informatica di primo livello (es. accensione e controllo dell’impianto di amplificazione, microfono, videoproiettore, ecc.; gestione della piattaforma accademica SVE / BlackBoard e dell’apparecchiatura elettrica);
- predisposizione di attrezzature multimediali e supporto ai docenti per lo svolgimento dell’attività didattica (es. riconfigurazione logistica delle aule e gestione delle attrezzature universitarie sia logistiche sia tecnologiche);
- fornire agli studenti eventuali indicazioni correlate al calendario dei corsi, agli appelli dei docenti e all’ubicazione delle aule;
- assistenza al personale operante all’interno dell’Ateneo e all’utenza esterna (es. indicazione degli uffici di specifica competenza e delle aule);
- servizio di sorveglianza presso aule e ambulacri;
- cura e presidio degli spazi universitari, con segnalazione dei malfunzionamenti.
Competenze richieste
- diploma di istruzione secondaria superiore afferente all’Istituto tecnico industriale con indirizzo informatico o similari;
- ottima conoscenza del Pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2);
- ottime capacità relazionali e comunicative;
- ottime capacità di problem solving;
- buona propensione alla cooperazione e alla relazione con il pubblico;
- predisposizione alla flessibilità oraria (è prevista la turnazione diurna e serale).
Sede di lavoro: Milano.
Offerta: contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’indeterminato.