Operatore/rice di Teleselling

Il Sole 24 Ore · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Sole 24 Ore affonda le sue radici nell'800 ed è da sempre il punto di riferimento per tutti gli italiani che desiderano orientarsi tra economia, politica e finanza con una guida salda e competente.

Cogliendo le sfide del mercato e della multimedialità, al giornale ed al sito ilsole24ore.com abbiamo affiancato l’agenzia di stampa Radiocor , leader di settore, Radio 24 , la prima radio news&talk italiana, Radio24-IlSole24OreTv, il nuovo canale televisivo con l'informazione di qualità del Gruppo, e i magazine.

Parallelamente abbiamo sviluppato un’ampia offerta di pubblicazioni, software, banche dati e corsi di formazione rivolti a professionisti, imprese e PA che possono contare anche sui nostri innovativi servizi di networking e di certificazione di qualità.

Ma non ci siamo fermati qui. Con la società 24 ORE Cultura , siamo attivi anche nell’organizzazione di eventi e appuntamenti culturali, con oltre 200 mostre realizzate in più di vent’anni e una fitta rete di relazioni istituzionali. Con Il Sole 24 ORE Eventi , ci occupiamo della gestione, della promozione e della vendita di conferenze e meeting in Italia e all’estero.


Posizione aperta – Operatore/rice di Teleselling


Per la Direzione Servizi Professionali e Formazione de Il Sole 24 ORE S.p.A. si ricerca una risorsa da inserire nella Funzione Operations e Customer engagement con il ruolo di Operatore/rice di Teleselling .


Il/la candidato/a ideale


  • È un/a professionista nella presentazione delle offerte commerciali e nell’assistenza telefonica con solida esperienza nella consulenza commerciale orientata alla vendita e alla gestione del cliente a distanza.
  • È in grado di comprendere rapidamente i bisogni del cliente, instaurare un dialogo efficace e orientare la conversazione verso la finalizzazione e chiusura dell’offerta commerciale con conseguente contrattualizzazione.
  • È dotato/a di spiccate capacità comunicative e organizzative.
  • Ha maturato esperienza in contesti dinamici, in cui il suo contributo è stato decisivo per il raggiungimento di obiettivi di conversione, cross selling, up selling e ingaggio nuovi clienti.
  • Costituisce requisito preferenziale un’esperienza pregressa in ambito bancario o assicurativo.


Competenze principali


  • Abilità nella comunicazione persuasiva e ascolto attivo.
  • Capacità di gestire il processo di chiusura contrattuale e upselling;
  • Conoscenza CRM Salesforce per gestione database clienti;
  • Capacità di lavorare per obiettivi, individualmente e in team;
  • Familiarità con script di vendita e KPI.
  • Buona dimestichezza con l’uso del PC e degli strumenti digitali.
  • Capacità di relazione interpersonale (sia interna che esterna);
  • Attitudine allo studio per la conoscenza approfondita di tutti i prodotti a catalogo e oggetto della possibile proposta commerciale.


Soft skills


  • Empatia.
  • Problem solving.
  • Resilienza, adattabilità.
  • Motivazione e atteggiamento positivo.
  • Utilizzo di un linguaggio (scritto e parlato) chiaro e corretto per l’interazione con gli utenti.


Attività richiesta


  • Contatto di clienti potenziali o già acquisiti da liste fornite.
  • Presentazione dei nostri prodotti con illustrazione delle caratteristiche e dei benefici degli stessi.
  • Capacità di risposta a domande e chiarimenti del potenziale cliente.
  • Formulazione di offerte commerciali.
  • Trattativa e finalizzazione della vendita telefonica con successivo invio del contratto per registrazione sui nostri sistemi.
  • Generazione di lead e acquisizione liste.
  • Lavoro in team.
  • Aggiornamento costante.


Sede di lavoro: Milano, zona nord est (servita da mezzi pubblici)

Modalità di lavoro: Ibrida

Orario: Full-time

Tipologia: Tempo determinato

Disponibilità a partire da gennaio 2026

Candidatura e Ritorno (in fondo)