Operatore/rice di Teleselling
Descrizione dell'offerta
Il Sole 24 Ore affonda le sue radici nell'800 ed è da sempre il punto di riferimento per tutti gli italiani che desiderano orientarsi tra economia, politica e finanza con una guida salda e competente.
Cogliendo le sfide del mercato e della multimedialità, al giornale ed al sito ilsole24ore.com abbiamo affiancato l’agenzia di stampa Radiocor , leader di settore, Radio 24 , la prima radio news&talk italiana, Radio24-IlSole24OreTv, il nuovo canale televisivo con l'informazione di qualità del Gruppo, e i magazine.
Parallelamente abbiamo sviluppato un’ampia offerta di pubblicazioni, software, banche dati e corsi di formazione rivolti a professionisti, imprese e PA che possono contare anche sui nostri innovativi servizi di networking e di certificazione di qualità.
Ma non ci siamo fermati qui. Con la società 24 ORE Cultura , siamo attivi anche nell’organizzazione di eventi e appuntamenti culturali, con oltre 200 mostre realizzate in più di vent’anni e una fitta rete di relazioni istituzionali. Con Il Sole 24 ORE Eventi , ci occupiamo della gestione, della promozione e della vendita di conferenze e meeting in Italia e all’estero.
Posizione aperta – Operatore/rice di Teleselling
Per la Direzione Servizi Professionali e Formazione de Il Sole 24 ORE S.p.A. si ricerca una risorsa da inserire nella Funzione Operations e Customer engagement con il ruolo di Operatore/rice di Teleselling .
Il/la candidato/a ideale
- È un/a professionista nella presentazione delle offerte commerciali e nell’assistenza telefonica con solida esperienza nella consulenza commerciale orientata alla vendita e alla gestione del cliente a distanza.
- È in grado di comprendere rapidamente i bisogni del cliente, instaurare un dialogo efficace e orientare la conversazione verso la finalizzazione e chiusura dell’offerta commerciale con conseguente contrattualizzazione.
- È dotato/a di spiccate capacità comunicative e organizzative.
- Ha maturato esperienza in contesti dinamici, in cui il suo contributo è stato decisivo per il raggiungimento di obiettivi di conversione, cross selling, up selling e ingaggio nuovi clienti.
- Costituisce requisito preferenziale un’esperienza pregressa in ambito bancario o assicurativo.
Competenze principali
- Abilità nella comunicazione persuasiva e ascolto attivo.
- Capacità di gestire il processo di chiusura contrattuale e upselling;
- Conoscenza CRM Salesforce per gestione database clienti;
- Capacità di lavorare per obiettivi, individualmente e in team;
- Familiarità con script di vendita e KPI.
- Buona dimestichezza con l’uso del PC e degli strumenti digitali.
- Capacità di relazione interpersonale (sia interna che esterna);
- Attitudine allo studio per la conoscenza approfondita di tutti i prodotti a catalogo e oggetto della possibile proposta commerciale.
Soft skills
- Empatia.
- Problem solving.
- Resilienza, adattabilità.
- Motivazione e atteggiamento positivo.
- Utilizzo di un linguaggio (scritto e parlato) chiaro e corretto per l’interazione con gli utenti.
Attività richiesta
- Contatto di clienti potenziali o già acquisiti da liste fornite.
- Presentazione dei nostri prodotti con illustrazione delle caratteristiche e dei benefici degli stessi.
- Capacità di risposta a domande e chiarimenti del potenziale cliente.
- Formulazione di offerte commerciali.
- Trattativa e finalizzazione della vendita telefonica con successivo invio del contratto per registrazione sui nostri sistemi.
- Generazione di lead e acquisizione liste.
- Lavoro in team.
- Aggiornamento costante.
Sede di lavoro: Milano, zona nord est (servita da mezzi pubblici)
Modalità di lavoro: Ibrida
Orario: Full-time
Tipologia: Tempo determinato
Disponibilità a partire da gennaio 2026