Operatore NOC 1° Livello / Service Desk
Descrizione dell'offerta
Serenno Cybersecurity è l'Azienda di STIM Tech Group che, grazie alle partnership con i più importanti technology vendor leader del settore, offre soluzioni a 360° in ambito cybersecurity, accompagnando le imprese lungo percorsi efficaci di prevenzione e gestione del rischio Cyber.
Tipologia contratto: (Tempo determinato / indeterminato / apprendistato / full-time / turni H24)
Settore: IT / Telecomunicazioni / Servizi gestiti
Descrizione del ruolo
sSerenno è alla ricerca di un Operatore NOC di 1° livello con competenze in ambito Service Desk , da inserire nel team di monitoraggio e supporto tecnico.
La figura sarà responsabile del controllo proattivo delle infrastrutture IT e di rete , della gestione degli allarmi , e del supporto tecnico di primo livello agli utenti e ai clienti interni.
L’obiettivo principale è garantire la continuità dei servizi IT , intervenendo tempestivamente in caso di anomalie e collaborando con i team di secondo livello per la risoluzione dei guasti.
⚙️ Responsabilità principali
- Monitoraggio continuo di sistemi, server, reti e servizi tramite strumenti NOC (es. Zabbix, PRTG, Nagios, SolarWinds, ecc.)
- Gestione allarmi e ticket di primo livello secondo procedure operative e SLA
- Escalation delle segnalazioni ai team di secondo/terzo livello quando necessario
- Attività di troubleshooting di base su reti, sistemi e applicazioni
- Supporto utenti tramite canali Service Desk (telefono, email, portale ITSM)
- Redazione e aggiornamento di report e documentazione tecnica