Operatore NOC 1° Livello / Service Desk

Serenno Cybersecurity | a STIM Tech Group Company · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Serenno Cybersecurity è l'Azienda di STIM Tech Group che, grazie alle partnership con i più importanti technology vendor leader del settore, offre soluzioni a 360° in ambito cybersecurity, accompagnando le imprese lungo percorsi efficaci di prevenzione e gestione del rischio Cyber.


Tipologia contratto:  (Tempo determinato / indeterminato / apprendistato / full-time / turni H24)

Settore:  IT / Telecomunicazioni / Servizi gestiti


Descrizione del ruolo

sSerenno è alla ricerca di un Operatore NOC di 1° livello  con competenze in ambito Service Desk , da inserire nel team di monitoraggio e supporto tecnico.

La figura sarà responsabile del controllo proattivo delle infrastrutture IT e di rete , della gestione degli allarmi , e del supporto tecnico di primo livello  agli utenti e ai clienti interni.

L’obiettivo principale è garantire la continuità dei servizi IT , intervenendo tempestivamente in caso di anomalie e collaborando con i team di secondo livello per la risoluzione dei guasti.



⚙️ Responsabilità principali

  • Monitoraggio continuo di sistemi, server, reti e servizi tramite strumenti NOC (es. Zabbix, PRTG, Nagios, SolarWinds, ecc.)
  • Gestione allarmi e ticket di primo livello secondo procedure operative e SLA
  • Escalation delle segnalazioni ai team di secondo/terzo livello quando necessario
  • Attività di troubleshooting di base su reti, sistemi e applicazioni
  • Supporto utenti tramite canali Service Desk (telefono, email, portale ITSM)
  • Redazione e aggiornamento di report e documentazione tecnica


Candidatura e Ritorno (in fondo)