Operatore Materiali Compositi Categoria Protetta
Descrizione dell'offerta
Sei un professionista esperto nella lavorazione di materiali compositi? Unisciti al nostro team per contribuire alla realizzazione di componenti ad alte prestazioni.
Importante: La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99.
Cerchiamo figure specializzate in una o più delle seguenti aree: Laminazione, Cura in Autoclave o Finitura/Assemblaggio.
esperienza1 annoRequisiti Fondamentali e Specifici:
- Appartenenza Obbligatoria: Essere iscritto alle Categorie Protette Legge 68/99.
- Esperienza: Da 1 a 3 anni in una delle aree di specializzazione indicate, con profonda conoscenza del processo specifico
Competenze Tecniche Comuni: Ottima lettura del Disegno Tecnico 2D.
Competenze Tecniche Specifiche:
- Laminazione: Conoscenza del processo di laminazione e lettura Ply Book.
- Cura in Autoclave: Conoscenza del processo di realizzazione dei sacchi e del funzionamento delle Autoclavi
- Finitura e Assemblaggio: Competenza nell'uso di attrezzi di taglio/foratura e strumenti di misura (calibro, comparatore)
- Lingue: Conoscenza della lingua inglese (livello base/intermedio)
Se le tue competenze si concentrano in una o più di queste aree e rientri nelle Categorie Protette L. 68/99, invia la tua candidatura
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
A seconda delle tue aree di competenza potrai occuparti di:
- Eseguire operazioni di laminazione e preparazione sacchi di cura rispettando disegni tecnici (Ply Book), specifiche e tempistiche. Garantire la tracciabilità e la corretta gestione dei materiali pre-impregnati.
- Realizzare e sigillare i sacchi di cura. Supervisionare i cicli di polimerizzazione in Autoclave, monitorando tempi, parametri e conformità. Gestire attentamente i materiali di processo e l'inserimento dati nel gestionale.
- Eseguire attività di rifilatura, foratura e finitura su fibra di carbonio con attrezzi specifici. Applicare paste abrasive, siliconi e installare elementi di fissaggio/inserti (keen-sert, rivetti, helicoil, ecc.).