OPERATORE DI TECHNICAL CENTER - settore chimico

Randstad Italy · Villanova d'Asti, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un importante cliente operante nel settore chimico, ricerchiamo un Operatore di Technical Center che si unirà al team di Sviluppo Tecnico.

Posizione aperta anche a candidati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99)

Orario: full time 

Inserimento: in somministrazione con possibilità di proroga

Luogo di lavoro: Villanova D'Asti

Retribuzione annua: 22000€ - 28000€

esperienza

1 anno

Il candidato ideale deve possedere:

  • Diploma di Perito Chimico o precedente esperienza comprovata nel settore chimico/laboratorio
  • Conoscenza della lingua Inglese sufficiente per sostenere conversazioni tecniche.
  • Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office.
  • Forte orientamento al cliente, capacità di problem solving, attitudine a lavorare in team e spirito collaborativo.
  • Familiarità con la gestione delle pratiche d'ufficio e dei processi/problemi relativi alla qualità.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La risorsa dovrà occuparsi dell'esecuzione e della gestione degli esperimenti tecnici a supporto dello sviluppo prodotti e delle richieste dei clienti:

  • Sperimentazione: Progettare ed eseguire esperimenti tecnici sui poliuretani, preparando miscele e campioni per test di applicazione, in accordo con le specifiche e le istruzioni ricevute.

  • Laboratorio: Supervisionare e assicurare la corretta preparazione delle miscele di poliuretano da inserire nella macchina schiumatrice.

  • Manutenzione Tecnica: Monitorare il corretto funzionamento delle macchine assegnate, collaborando con i responsabili per l'esecuzione del programma di manutenzione.

  • Documentazione e Reportistica: Redigere relazioni tecniche dettagliate, registrare i risultati di laboratorio e mantenere aggiornato il sistema aziendale per garantire il flusso di informazioni all'area tecnico-commerciale.

  • Supporto Clienti e Team: Presentare i risultati ottenuti in riunioni interne e ai clienti, agendo come punto di contatto tecnico per garantire il corretto feedback sul campo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)