Operations Manager

ProPosition Management Search · Veneto, Treviso, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente, importante azienda operante nell’ambito della componentistica industriale, leader nel proprio settore, ci ha incaricati di ricercare un:



Operations Manager



che, riportando al Global Operations Director e coordinando i 2 Production Manager e il Responsabile Engineering, gestirà i processi di produzione ed ingegneria relativi ai due Plant italiani per garantirne l'efficienza, la produttività e la redditività.




Principali attività

  • Coordina e supervisiona la gestione degli stabilimenti con particolare riferimento agli aspetti produttivi e di ingegneria del sito e degli impianti
  • Presidia la corretta operatività degli stabilimenti nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali in fatto di ambiente e sicurezza
  • Propone iniziative ed interventi rispetto agli investimenti e alla produzione di competenza, assicurandone la corretta esecuzione, il rispetto dei tempi e dei costi
  • Definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione, individuando di volta in volta le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi
  • Monitora l’andamento dei costi industriali/ di stabilimento (stock di MP e SL, costi acquisto, costi di rilavorazione) e gli indicatori di performances ed efficienza/produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione
  • Coordina l’introduzione in produzione delle modifiche di prodotto/componenti
  • Collabora con l’Ufficio Tecnico e la Qualità al lancio di nuovi prodotti/modifiche, sulla base del production plan, e autorizzare le nuove produzioni
  • Gestisce le risorse di stabilimento in termini di valutazione e formazione
  • Fornisce supporto alla Direzione HR nella gestione delle relazioni sindacali
  • Promuove progetti ed iniziative in armonia ai piani di sostenibilità aziendale




Requisiti

  • Laurea in ambito ingegneristico o titolo di studio affine
  • Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo all’interno di aziende multinazionali il cui prodotto è
  • un componente complesso
  • Esperienza nella riorganizzazione di plant produttivi. Esperienza nel trasferimento di linee di produzione è considerato un plus
  • Mindset volto al miglioramento continuo
  • Ottime capacità di Leadership
  • Buona conoscenza della lingua inglese



Sede di lavoro: provincia di Treviso (2 giorni di remote working a settimana)

Candidatura e Ritorno (in fondo)