Operations Manager

ProPosition Management Search · Treviso, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente, importante azienda operante nell’ambito della componentistica industriale, leader nel proprio settore, ci ha incaricati di ricercare un:



Operations Manager



che, riportando al Global Operations Director e coordinando i rispettivi Production Manager, sarà

responsabile di supervisionare e ottimizzare i processi e le attività operative relative ai due Plant italiani per garantirne l'efficienza, la produttività e la redditività.



Principali attività

- Coordina e supervisiona la gestione degli stabilimenti con particolare riferimento agli aspetti produttivi, alla manutenzione del sito e degli impianti

- Presidia la corretta operatività degli stabilimenti nel rispetto delle normative nazionali ed

internazionali in fatto di ambiente e sicurezza

- Propone iniziative ed interventi rispetto agli investimenti e alla produzione di competenza, assicurandone la corretta esecuzione, il rispetto dei tempi e dei costi

- Definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai

propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione, individuando di volta in volta le soluzioni

più idonee al raggiungimento degli obiettivi

- Monitora l’andamento dei costi industriali/ di stabilimento (stock di MP e SL, costi acquisto,

costi di rilavorazione) e gli indicatori di performances ed efficienza/produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione

- Coordina l’introduzione in produzione delle modifiche di prodotto/componenti

- Collabora con l’Ufficio Tecnico e la Qualità al lancio di nuovi prodotti/modifiche, sulla base del production plan, e autorizzare le nuove produzioni

- Gestisce le risorse di stabilimento in termini di valutazione e formazione

- Fornisce supporto alla Direzione HR nella gestione delle relazioni sindacali

- Promuove progetti ed iniziative in armonia ai piani di sostenibilità aziendale



Requisiti

- Laurea in ambito ingegneristico o titolo di studio affine

- Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo all’interno di aziende multinazionali il cui prodotto è

- un componente complesso

- Esperienza nella riorganizzazione di plant produttivi. Esperienza nel trasferimento di linee di produzione è considerato un plus

- Mindset volto al miglioramento continuo

- Ottime capacità di Leadership

- Buona conoscenza della lingua inglese



Sede di lavoro : provincia di Treviso (2 giorni di remote working a settimana)

Candidatura e Ritorno (in fondo)