Operations Manager

Human Value · Pescara, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una storica azienda abruzzese, punto di riferimento nella produzione di vini come il Montepulciano d’Abruzzo. Da alcuni anni fa parte di uno dei principali gruppi vinicoli italiani, attivo nella produzione e distribuzione di vini di qualità, con una forte vocazione all’export. Il gruppo gestisce marchi riconosciuti e copre diverse denominazioni su tutto il territorio nazionale.

Per rafforzare la struttura a seguito di un naturale ricambio, siamo stati incaricati di selezionare un*



Operations Manager - H25471

Sede di lavoro:
Pescara


Il Ruolo

Rispondendo direttamente al COO di Gruppo, il Responsabile Operations dovrà garantire il coordinamento e l’efficienza delle Operations aziendali, con responsabilità diretta su produzione, pianificazione, acquisti e servizi generali.


Il ruolo assicura il rispetto degli standard qualitativi, la puntualità delle consegne, il corretto funzionamento degli impianti e un ambiente di lavoro ordinato e sicuro.


Responsabilità principali

  • Produzione :
    supervisione dei processi di imbottigliamento e confezionamento;
    gestione dei KPI produttivi;
    coordinamento dei capi reparto.
  • Pianificazione :
    definizione dei piani produttivi settimanali/mensili in base a ordini e capacità produttiva;
    gestione priorità e allineamento con l’area commerciale.
  • Acquisti:
    approvvigionamento di materiali diretti e indiretti;
    gestione fornitori;
    negoziazione condizioni e livelli di scorta ottimali.
  • Servizi generali:
    supervisione facility management (pulizie, manutenzioni civili, sicurezza passiva);
    presidio su decoro e funzionalità degli spazi.
  • Gestione risorse & sicurezza:
    coordinamento del personale operativo;
    presidio su normative sicurezza e qualità alimentare;
    collaborazione con manutenzione


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, tecnologie alimentari titolo equivalente
  • Minimo 5 anni in ruoli analoghi in contesti food/beverage, preferibilmente vinicoli o automotive.
  • Pianificazione con sistemi MRP/ERP
  • Gestione acquisti e fornitori, monitoraggio KPI e analisi produttiva, conoscenza normative BRC, HACCP, IFS,
  • Gestione servizi generali/facility;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
  • Leadership operativa e gestione team, problem-solving e orientamento al risultato, comunicazione interfunzionale e approccio collaborativo, proattività e miglioramento continuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)