Operations & Clients Specialist
Descrizione dell'offerta
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'unità Operations & Clients , a diretto riporto del Responsabile della Direzione Finance e Operations di Investitori SGR S.p.A.
L'unità è responsabile del Back Office delle gestioni su base individuale e dei portafogli conferiti in delega di gestione. Cura, inoltre, i rapporti contrattuali con la clientela (apertura mandato, raccolta dati anagrafici, gestione adempimenti antiriciclaggio e gestione della corrispondenza) e svolge attività di monitoraggio sulle posizioni dei portafogli gestiti quali la riconciliazione dei conti di liquidità e titoli ed attività di verifica dei limiti di investimento da mandato. Nell'ambito della stessa unità si provvede alla redazione, al controllo e alla spedizione dei rendiconti trimestrali e della reportistica periodica inerenti alle gestioni di portafoglio.
Attività
- Gestione delle disposizioni dei clienti relative alle gestioni su base individuale e ai portafogli conferiti in delega di gestione (apertura rapporto, versamenti aggiuntivi, cambi linea, prelievi parziali/totali, trasferimento titoli in/out);
- Gestione dei bonifici in/out;
- Riconciliazione dei conti di liquidità e titoli;
- Adeguata verifica ai fini antiriciclaggio;
- Verifica e gestione scadenze MIFID;
- Gestione dei rapporti con l'outsourcer informatico e amministrativo, la banca distributrice ed i Financial Advisors/Private Bankers;
- Gestione dell'archiviazione digitale della documentazione;
- Predisposizione reportistica;
- Supporto nella predisposizione/aggiornamento delle procedure operative;
- Gestione dei rapporti con le Funzioni Audit, Compliance, Legale, Antiriciclaggio.
Requisiti
- Esperienza di almeno 2 anni in ambito Operations presso SGR, SIM o istituti bancari;
- Preferenza per titolo di Laurea triennale in Economia o Ingegneria Gestionale;
- Buona conoscenza del pacchetto Office 365;
- Conoscenza dell'inglese scritto e parlato (livello B2)
- Familiarità con sistemi amministrativi/contabili di XCHANGING e Neolink di BNP (preferenziale)
- Conoscenza base Data Analytics;
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale;
- Proattività e disponibilità nella gestione di nuove attività e progetti.
Sede di Lavoro
Milano
Il Gruppo Allianz è una delle società assicurative e di asset management che godono di maggior fiducia al mondo. Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, sogni e sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e abbia la fiducia necessaria per esplorare, crescere e plasmare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
In Allianz, riteniamo che uniti siamo più forti: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e ci impegniamo a difendere costantemente pari opportunità per tutti. E alla base di tutto ciò c’è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, dove contano sia le persone che le performance e che promuove una cultura fondata sull’integrità, la correttezza, l’inclusione e la fiducia.
Perciò accogliamo le candidature indipendentemente da etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale o qualsivoglia altra caratteristica protetta da leggi o regolamentazioni locali.
Join us. Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
#J-18808-Ljbffr