Onsite Project Manager | Sicily
Descrizione dell'offerta
Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come Site Manager in una delle nostre opportunità nel settore impiantistico a Messina ?
Cosa farai?
- Gestirai operativamente il cantiere e supervisionerai le attività giornaliere.
- Coordinerai squadre interne e ditte esterne, garantendo il rispetto delle tempistiche e delle procedure di sicurezza.
- Controllerai l’avanzamento lavori, predisporrai e aggiornerai il giornale dei lavori e la reportistica periodica.
- Verificherai la corretta esecuzione delle opere in conformità ai disegni tecnici, capitolati e specifiche di progetto.
- Gestirai le richieste materiali, la logistica di cantiere e le attività di approvvigionamento.
- Monitorerai la qualità delle lavorazioni e il rispetto delle normative HSE.
- Sosterrai le attività di collaudo, commissioning e chiusura lavori.
- Parteciperai a riunioni di coordinamento con il cliente, fornitori e direzione lavori.
Cosa richiediamo?
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Civile.
- Esperienza di almeno 5 anni come Site Manager o Coordinatore di Cantiere in ambito impiantistico.
- Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza (D.Lgs. 81/08).
- Capacità di lettura di disegni P&ID, schemi elettrici e meccanici.
- Buone capacità di pianificazione, problem solving e gestione di team multidisciplinari.
Che cosa offriamo?
- Una comunità internazionale che riunisce oltre 110 nazionalità diverse.
- Un ambiente in cui la fiducia ha un posto centrale: il 70% dei nostri principali leader ha iniziato la propria carriera al primo livello di responsabilità.
- Un solido sistema di formazione con la nostra Academy interna e oltre 250 moduli disponibili.
- Un ambiente di lavoro vivace che si riunisce spesso per eventi interni (afterwork, team building, ecc.).
- Un forte impegno nella CSR, in particolare attraverso la partecipazione al nostro programma WeCare Together.
Benefici locali in Italia:
- Buoni pasto.
- Programma di welfare con sconti e vantaggi per i dipendenti.
- Opzioni di lavoro flessibili (politica del lavoro ibrido).
- Assicurazione sanitaria e programmi di benessere.
Il nostro candidato ideale si riconosce in questi valori:
Boldness : il nostro spirito di avventura imprenditoriale è ciò che ci unisce tutti e ci porta al successo.
Trust : la fiducia è il fondamento di tutte le relazioni, ci consente di promuovere libertà di espressione, creatività e innovazione.
Performance : questo si traduce in un desiderio costante di andare avanti e non smettere mai di chiedere di più a noi stessi.
Commitment : non ci limitiamo a rispettare i nostri impegni e lavoriamo duramente per ottenere grandi risultati.
Independence: Amaris Consulting appartiene a chi l'ha creata e a chi la sviluppa ogni giorno.
Candidandoti per questa posizione, potresti avere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che supporta i propri partner nei settori Automotive & Motorsport, Avionic & Aerospace, Difesa, Railway, Industrial, Domotica e Robotica, con attività di ingegneria meccanica ed elettronica nelle aree Development & Design, Testing & Validation, System Engineering, R&D e Project Management.
Diversità e Inclusione
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientamento sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.