Online Store Manager

BRAVE KID · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.

Brave Kid è un’azienda leader nella ricerca & sviluppo prodotto, produzione e distribuzione di collezioni di abbigliamento e accessori per bambini. Attualmente, il suo portfolio licenze comprende Diesel, MM6 Maison Margiela, Marni, Dsquared2, N°21, MYAR e Max&Co. Grazie al suo know-how unico, che fa leva su un'esperienza trentennale nel settore, Brave Kid interpreta perfettamente le visioni di designers e marchi traducendole in collezioni originali e di qualità per ragazzi e ragazze internazionali. Brave Kid è anche un player globale di e-commerce, con uno store online multi-brand dedicato al mondo del kidswear.

Per la nostra realtà, siamo alla ricerca di una figura di Online Store Manager che sarà responsabile della gestione operativa e strategica del sito bravekid.com con l’obiettivo di massimizzare i principali KPI di vendita nel rispetto dell’identità aziendale e di brand.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione e coordinamento di un team di lavoro;
  • Sviluppo del calendario editoriale e commerciale e definizione delle produzioni necessarie ad alimentare la vetrina online;
  • Aggiornamento dei contenuti del sito web in ottica strategica e di brand;
  • Lancio dei nuovi prodotti rispettando i KPI di time-to-market;
  • Analisi continua dei principali dati di vendita al fine di proporre strategie volte a massimizzare le performance del canale e raggiungere i KPI obiettivo;
  • Definizione della strategia media in linea con gli obiettivi di awareness e conversione;
  • Ottimizzare la gestione dei canali di marketing digitale tra PAID, SEO, Display, affiliazione, email marketing e social media;
  • Proposta e gestione, in collaborazione con il resto del team e agenzie esterne, delle attività di sviluppo di nuove funzionalità, progetti, monitoraggio performance del sito;
  • Gestione delle attività legate al CRM aziendale in ottica omnicanale;
  • Analisi e monitoraggio delle attività dei competitors, strategie di prezzo e posizionamento.

Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:

  • 5/7 anni di esperienza pregressa nel ruolo e preferibilmente nei settori Fashion, GDO, Beauty;
  • Propensione commerciale, entusiasmo verso i numeri di vendita e capacità di proposta strategica;
  • Ottime doti comunicative e di lavoro in team;
  • Ottime capacità di analisi numerica dei KPI e di presentazione dei risultati;
  • Buona conoscenza di Shopify e Google Analytics;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • Conoscenza approfondita degli applicativi Microsoft Office (in particolare Excel);
  • Mentalità orientata alla crescita;
  • Propositività ed entusiasmo;
  • Interesse per il settore della Moda.

Sede di lavoro: Milano, con disponibilità a trasferte a Marostica (VI).

Seniority level

  • Not Applicable

Employment type

  • Full-time

Job function

  • Industries
  • Retail Apparel and Fashion

We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)