ON SITE CONSULTANT
Descrizione dell'offerta
Il nostro business principale sono le soluzioni di Temporary e Permanent Staffing . Abbiamo grande conoscenza ed esperienza in multinazionali a livello globale, così come delle necessità di staffing delle aziende clienti locali.
In Gi Group costruiamo una reale partnership di business:
- portiamo valore aggiunto attraverso la consocenza specializzata e l'integrazione dei nostri Team e servizi con l'Azienda cliente;
- siamo capaci di interpretare le necessità delle aziende clienti e creare soluzioni su misura;
- diventiamo il punto di riferimento e la scelta preferita di chi cerca lavoro per quanto riguarda la loro continuità professionale e prospettive occupazionali.
Purpose of the Role
In qualità di On Site Consultant funge da «facilitatore» tra le logiche della Direzione HR e quelle della Linea e tra le strategie HR del cliente e la holding Gi Group. Analizza e comprende i fabbisogni delle funzioni coinvolte nei processi operativi, quali HR, Linea e Acquisti, con lo scopo di proporre soluzioni organizzative e di processo che garantiscano un servizio adeguato alle sfide del business.
Main Activities
- E’ responsabile della realizzazione delle attività previste da Progetto e del coordinamento delle risorse dedicate all’operatività (SMS off site).
- Offre al cliente le migliori opportunità, in compliance e con competenza, garantendo efficienza dei processi.
- Si relaziona con tutte le funzioni aziendali del cliente dall’HR al Retail Manager. Rileva le esigenze di Personale Corporate e Retail.
- Si interfaccia con il Cliente per la presa in carico delle vacancies; in accordo con il Cliente pianifica le attività di selezione nel rispetto delle priorità: identifica i canali più appropriati, le modalità e l’Iter di selezione da seguire.
- Monitora le attività formative e quelle di Workforce Management (attivazione contratti, contatto con filiali, gestione lavoratori, gestione scadenze / proroghe, gestione No Mission).
- Aggiorna settimanalmente l’Area Solution e l’Area Sales sullo stato di avanzamento del Servizio al Cliente.
- Supporta e agevola il cliente nello snellimento dei processi di comunicazione Gi-cliente
- Funge da interfaccia interno ed esterno per il Progetto; in accordo con Area Sales intercetta nuove opportunità di business e facilita l’accesso a tutti i servizi della holding Gi Group.
Job Requirements
Conosce i processi di recruitment, di formazione, di workforce management e amministrativi, conosce l’organizzazione/servizi/prodotti. Deve saper interloquire con tutte le funzioni aziendali sia internamente a Gi sia all'interno del cliente.
Previous Experience
Risorsa con comprovata esperienza in azienda, che abbia conoscenza delle logiche GI, è considerato un plus la conoscenza del mondo Fashion/Retail.
Sede di lavoro: Milano
Siamo parte di Gi Group Holding ( il primo Gruppo multinazionale italiano del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L'offerta si intende rivolta a candidati e candidate, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo chi si candida a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo