Oftalmologo

Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta · Biella, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del lavoro

1.⁠ ⁠Incarico, durata e remunerazione dell’incarico

La Fondazione CISOM, nell’ambito del progetto “La salute dei detenuti: la Casa Circondariale di Biella”, è alla ricerca di n. 4 medici oftalmologi per la formazione di un elenco di professionisti che possano garantire l’erogazione di prestazioni sanitarie esclusivamente finalizzate all’eventuale rilascio di lenti correttive con relativa montatura per i detenuti della Casa Circondariale di Biella.

La durata del progetto sarà dal 16 luglio 2025 al 31 marzo 2026. L’esecuzione delle prestazioni avverrà in turni giornalieri di minimo sei ore in almeno tre giornate settimanali, preferibilmente nei giorni di mercoledì, venerdì e sabato, comunque da concordare con le amministrazioni interessate e compatibilmente alle disponibilità dichiarate dai professionisti.

Il compenso previsto per le prestazioni di cui al precedente capoverso è di 100,00 € lordi per ogni ora di servizio, omnicomprensive.

Non sono richiesti:

la fornitura di strumentario clinico necessario alla realizzazione delle visite

la fornitura di beni e materiali di consumo anche monouso

la fornitura delle schede di rilevazione cartacee o digitali

i servizi di sanificazione di ambienti, strumentario ecc.

2.⁠ ⁠Requisiti di partecipazione

Sono ammessi a partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri;

Attestazione del conseguimento della specializzazione in Oftalmologia;

Assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti al capo I, titolo II del libro II del Codice penale e di non essere stato destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di interdizione e di provvedimenti giudiziari iscritti nel casellario giudiziale.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso.

Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti sono ammessi con riserva.

3.⁠ ⁠Modalità e termini di raccolta delle candidature

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e sottoscritta con firma autografa del candidato, il quale, ai sensi della vigente normativa, non necessita di autentica. La mancata sottoscrizione della domanda comporta l’esclusione dalla manifestazione di interesse.

Alla domanda dovranno essere inoltre allegati:

Il curriculum formativo e professionale datato e firmato. I titoli non documentabili non saranno oggetto di valutazione;

La copia del certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri;

La copia del titolo di studio attestante la specializzazione;

La copia di un documento d’identità in corso di validità;

Domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata (disponibile sul sito

Informativa privacy dell’interessato alla candidatura debitamente sottoscritta (disponibile sul sito

La domanda di ammissione unitamente agli allegati richiesti deve essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo indicando come oggetto: “AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI MEDICI DISPONIBILI A PRESTARE ATTIVITÀ SANITARIA NELL’AMBITO DEL PROGETTO "LA SALUTE DEI DETENUTI:LA CASA CIRCONDARIALE BIELLA ", COMMESSA INMP_14_0302”

Candidatura e Ritorno (in fondo)