Offset, Infrastructure and Technology Specialist
Descrizione dell'offerta
Offset, Infrastructure and Technology Specialist
Italy – Genova
Company Overview
La figura sarà inserita all’interno della funzione Special Project & Offset della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova e si occuperà prevalentemente di supportare lo sviluppo del business internazionale. Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, consegnando oltre 2.000 unità di alta tecnologia ai clienti nazionali e internazionali.
Responsibilities
- Support lo sviluppo e la gestione di partnership nazionali ed internazionali legate ai programmi di collaborazione industriale della Divisione Navi Militari, con particolare focus sulla valutazione delle infrastrutture navali di interesse e sul trasferimento di tecnologia e know‑how.
- Condurre sopralluoghi nei siti produttivi, redigere studi di fattibilità ed effettuare GAP analysis impiantistiche, organizzative e di processo per definire il possibile perimetro degli accordi di Transfer of Technology e Transfer of Know‑how.
- Organizzare e presentare risultati, valutazioni e raccomandazioni ai team di gestione e alle parti interessate.
Qualifications
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile, Meccanica, Navale, Gestionale);
- Capacità di effettuare valutazioni economiche (ritorno degli investimenti, stime budgetarie);
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Disponibilità a trasferte frequenti;
- Ottima padronanza dei principali applicativi informatici, in particolare MS Excel e MS PowerPoint;
- Completano il profilo caratteristiche quali: project management, capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, analisi, team‑working e flessibilità.