Officer - Organization

Banca Finint · Treviso, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione


Il Gruppo Banca Finint è una realtà bancaria d’investimento indipendente, integrata e specializzata che opera da oltre 40 anni nel settore finanziario e affianca imprese, imprenditori e investitori creando soluzioni finanziarie su misura, sostenibili, integrate e innovative. Il Gruppo sostiene la crescita dell’economia reale, promuove il progresso economico grazie alla capacità innovativa dei suoi professionisti e crede nelle idee che generano opportunità per le persone. Sei aree di expertise – Corporate & Investment Banking, Securitisation Services, Asset Management, Private Banking & Wealth Management, Specialty Finance e Credit & Real Estate Management – un’unica visione: essere talento e passione per una finanza al servizio del benessere delle comunità.


Allo scopo di rafforzare il proprio organico in espansione, Finint Investments SGR è alla ricerca di una risorsa da dedicare al team Organization - Finance & Operations.


Principali attività


  • Curare l’aggiornamento della intranet aziendale per le sezioni di propria competenza;
  • Supportare i Responsabili di Funzione nell’iter di inserimento di nuove risorse (dotazioni informatiche, formazione, profili informatici);
  • Collaborare con l’Ufficio Amministrativo e Controllo di Gestione per il monitoraggio dei costi di competenza e supportare gli stessi nella redazione delle situazioni contabili intermedie e dei documenti strategici;
  • Gestire in modo accurato e ordinato gli adempimenti previsti dalla normativa esterna (eventuali registri e database contenenti informazioni aziendali, relazioni periodiche);
  • Collaborare con la funzione IT per temi di sicurezza informatica e per lo sviluppo di applicativi di supporto all’operatività delle varie unità organizzative richiedenti;
  • Laddove coinvolto/a, assistere le funzioni aziendali competenti nello studio di fattibilità, nella progettazione e nell’analisi di ogni nuova operatività, ai fini della valutazione degli impatti organizzativi;
  • Collaborare con le funzioni di controllo, recependone le raccomandazioni, al fine di assicurare che le attività della Società siano svolte in conformità alla normativa e con un adeguato livello di presidio dei rischi;
  • Collaborare, con le funzioni aziendali competenti, alla predisposizione e aggiornamento della normativa aziendale e dell’alberatura dei processi;
  • Contribuire al disegno della struttura organizzativa aziendale, garantendo il mantenimento dell’affidabilità e dell’efficacia delle variabili organizzative e proponendo l’ottimizzazione e la definizione di strutture, processi, meccanismi di funzionamento e scambi di flussi informativi tra le diverse unità organizzative;
  • Coordinare efficacemente le iniziative progettuali avviate dalla Società per esigenze di business, di efficienza operativa o di adeguamento normativo relazionandosi sia con le strutture interne, sia con fornitori/outsourcer.


Requisiti


  • Laurea in materie economiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Dimestichezza con il pacchetto Office;
  • Buona capacità di analisi, in particolare dei processi operativi.


Altre informazioni


Sede di lavoro: Conegliano (TV)


Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.

Candidatura e Ritorno (in fondo)