Officer - Customer Support
Descrizione dell'offerta
Descrizione
Il Gruppo Banca Finint è una realtà finanziaria indipendente che da oltre 40 anni affianca imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie nella loro crescita grazie ad un’offerta sinergica e integrata di prodotti, servizi e soluzioni di altissimo profilo.
Attraverso le proprie società Banca Finint, Finint Private Bank, Finint Investments SGR e Finint Revalue, il Gruppo opera nei settori del Corporate & Investment Banking, del Private Banking e Wealth Management, degli investimenti alternativi (real assets e private assets) e del Non Performing Exposure (NPE).
Allo scopo di strutturare il proprio organico, la società di gestione del risparmio del gruppo, Finint Investments SGR , è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di Customer Support - Direzione Finance & Operations.
Principali attività
• Fornire supporto alla clientela nelle fasi di sottoscrizione dei prodotti finanziari e nella gestione operativa delle richieste;
• Gestire e monitorare le comunicazioni periodiche e straordinarie verso la clientela, assicurando chiarezza, precisione e coerenza con gli standard aziendali e regolamentari;
• Collaborare con i reparti interni per la corretta raccolta e trasmissione dei dati necessari per le segnalazioni periodiche all’Agenzia delle Entrate e alla Banca d’Italia (es. Anagrafe Tributaria, AUI, segnalazioni di vigilanza);
• Supportare le attività di aggiornamento della documentazione contrattuale e informativa, nel rispetto della normativa vigente;
• Contribuire al continuo miglioramento dei processi di assistenza alla clientela e alla digitalizzazione delle attività di comunicazione.
Requisiti
• Ottime capacità relazionali, di comunicazione scritta e orientamento al cliente;
• Precisione, autonomia operativa e predisposizione al lavoro in team;
• Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dei principali strumenti digitali.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Conegliano
Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.