Network Operations Engineer

CDS, a Hewlett Packard Enterprise company · Lombardia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Who We Are:


CDS (Customer Delivery Services) è una società indipendente di proprietà di Hewlett Packard Enterprise e una consociata interamente controllata da HPE in Europa.

CDS svolge il ruolo di piattaforma di delivery per tutte le business unit di servizi HPE e fornisce servizi tecnici sul campo ai clienti HPE.


La nostra azienda ha una lunga tradizione nella fornitura di servizi altamente personalizzati e un forte impegno nei confronti dei dipendenti, della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente.


CDS è oggi presente in 10 paesi europei con più di 1.800 dipendenti.



Role Overview:


Stiamo cercando un Network Operations Engineer da inserire all'interno di alcuni data center HPE presenti in Lombardia


La persona sarà di supporto al responsabile della fornitura di soluzioni nell'ambito di conti nominati; installazioni, manutenzione e riparazioni su apparecchiature del cliente, lavorando principalmente in loco per sistemi nuovi ed esistenti. Il team opera in un ambiente mission critical.


The tasks will include (but not limited to):


  • gestione di un'ampia gamma di richieste di assistenza, dalla riparazione e manutenzione di routine di hardware/periferiche, alla configurazione di componenti e al supporto di problemi tecnici per sistemi multipiattaforma complessi e di grandi dimensioni
  • gestione degli obiettivi del cliente e identificazione delle conseguenze delle varie soluzioni.
  • sviluppa piani di installazione e di escalation dei progetti.
  • utilizzo delle procedure di monitoraggio proattive per identificare le opportunità di prevenzione dei problemi e i comportamenti irregolari del sistema
  • fornisce al cliente una panoramica dell'attività di installazione, informazioni specifiche sul sito e accesso ai contatti appropriati
  • mantiene un elevato livello di soddisfazione del cliente chiarendo le sue esigenze e assicurandosi che siano soddisfatte
  • gestisce i problemi di relazione con i clienti in modo tempestivo e appropriato, e risolve i problemi in base alle procedure stabilite.



Required skills and attributes:


  • conoscenze Cisco, Aruba e/o Juniper
  • conoscenza, anche base, di hardware e PC
  • capacità di sviluppare relazioni con i clienti
  • manutenzione dell'hardware
  • triage
  • installazioni
  • lavoro di squadra


#SuccessThroughPeople #WeDeliverTheDifference


Visit our privacy policy here:

Here you can access to our GDPR policy :


Be challenged. Be inspired. Help us deliver the difference.

Candidatura e Ritorno (in fondo)