Neolaureati Ing. Aeronautica/Aerospaziale
Descrizione dell'offerta
Profilo
Siamo alla ricerca di Neolaureati in Ing. Aeronautica/Aerospaziale per un'azienda cliente che offre consulenza ad azienda leader nel settore aeronautico, specializzata nella divisione elicotteri.
In particolare i ruoli ricercati sono 3:
1)Service Engineer
Responsabilità:
- All'interno dell'organizzazione Customer Support, Services & Training, il team di Service Engineering offre supporto alla flotta operativa, fungendo da punto di contatto principale per i clienti in relazione a richieste tecniche e contribuendo al processo di aeronavigabilità continua attraverso la raccolta e gestione delle segnalazioni di eventi.
- Le attività principali includono:
- Gestire richieste tecniche relative a malfunzionamenti, manutenzione e operazioni degli aeromobili, fornendo risposte in modo tempestivo e preciso.
- Collaborare con altri team e stakeholder per identificare e implementare miglioramenti tecnici, supportando così l'ottimizzazione dei processi.
- Analizzare e risolvere problematiche tecniche attraverso predisposizione della documentazione necessaria.
- Redigere report sugli eventi, quando richiesto, seguendo le procedure applicabili e assicurandosi di rispettare le normative in vigore.
2)Junior Repair Engineer.
Responsabilità:
- Fornire supporto tecnico per problematiche legate a danni strutturali nella flotta in servizio
- Eseguire analisi strutturali (calcoli manuali e simulazioni FEM)
- Sviluppare disegni tecnici di riparazione e relativi documenti di certificazione per clienti civili e militari
- Effettuare sopralluoghi in loco per valutazioni dei danni e redigere rapporti di ispezione
- Aggiornare il Manuale di Riparazione Strutturale degli elicotteri
3)Junior In-Service Product Performance Specialist
Responsabilità:
- Eseguire analisi di performance dei prodotti (affidabilità, disponibilità, evoluzione della flotta), gestendo i requisiti delle attività e redigendo report conclusivi
- Supportare le funzioni di Product Support Engineering (PSE) nelle analisi dedicate al processo di miglioramento dei prodotti in servizio e ad altre iniziative aziendali derivanti dai comitati tecnici
- Gestire lo sviluppo di iniziative legate alla maturità dei prodotti, come l'analisi dell'obsolescenza e la collaborazione con i fornitori per valutare processi di miglioramento delle prestazioni dei prodotti
- Contribuire al monitoraggio e al miglioramento della competitività dei prodotti attraverso l'identificazione di parametri di performance specifici
- Identificare nuovi strumenti digitali e funzionalità che possano migliorare i processi attuali del PSE, coordinandone lo sviluppo con gli stakeholder coinvolti
Informazioni Aggiuntive
Previsto inserimento con periodo di affiancamento, con contratto a tempo determinato, con l'azienda o eventualmente anche in somministrazione tramite Adecco.
CCNL Metalmeccanico Industrial, livello dal C1 al C3.
Orario di lavoro: Full-time.
Luogo di lavoro: Sesto Calende (VA).
Disclaimer
I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It.
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).