National Key Account Manager-Private Label
Descrizione dell'offerta
Per la filiale italiana di un importante gruppo multinazionale operante nel settore beverage siamo alla ricerca di un/una
NATIONAL KEY ACCOUNT MANAGER
La figura, a riporto del Responsabile dell’Area Modern Trade, si occuperà delle seguenti attività:
- Ampliare il portafoglio clienti e le opportunità commerciali legate al mondo private label e ai brand al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business aziendali
- Negoziare i contratti e i piani promozionali con i clienti a livello nazionale e locale
- Analizzare i mercati di riferimento e i competitor per indentificare potenziali opportunità e minacce
- Forecasting e analisi dei dati di vendita
- Contribuire allo sviluppo, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, di nuovi prodotti e altri progetti strategici per l’azienda
- Svolgere verifiche e sopralluoghi presso i punti vendita dei clienti
Competenze ed esperienze richieste:
- Esperienza di almeno tre/quattro anni nel ruolo
- Preferibile provenienza da aziende del settore Food & Beverage, Pet Food o altri settori FMCG
- Gradita laurea in materie economiche e/o tecniche e/o equipollenti
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint
Attitudini e skills attese:
- Spirito imprenditoriale
- Forte orientamento ai risultati
- Curiosità, creatività, problem solving e agilità di pensiero
- Capacità di lavorare in una organizzazione a matrice
- Umiltà, ascolto proattivo e attenzione alle diversità