MEP Specialist
Descrizione dell'offerta
Il Prisma – – è una società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma, Lecce ed è suddivisa in 3 Business Units: Cityscape, Worksphere, Destination e 2 Management Units: Creation Milano e Roma. Qual è il futuro dell’esperienza umana? Il modo in cui le persone vivono e i luoghi in cui abitano sono sempre stati il fulcro dell’attenzione de Il Prisma perché – ne è convinta – ogni cambiamento, per accadere, ha bisogno di uno spazio adeguato. La società agisce nell'area di convergenza tra persone e organizzazioni per progettare spazi ricchi di vita, partecipazione e coinvolgimento. In una frase: Design Human Life
Creation realizza come general contractor i progetti sviluppati da Cityscape, Destination e Worksphere. Innovation, Discipline e Achivement sono i valori chiave con i quali si sviluppano le attività di Project and Construction management.
La società può offrire servizi di Design, Project Management, Construction Management e General Contractor nei settori Office, Retail, Residenziale ed Hospitality.
Il Prisma ( cerca una figura da inserire nelle nostra sede di Milano.
La figura ricoprirà il ruolo di MEP specialist per gare, progetti e cantieri principalmente in ambito fitout di interni (uffici, centri formativi e hospitality).
Per questo motivo, stiamo cercando una persona con una forte combinazione di soft/hard skills:
Hard skills: il MEP specialist gestirà attività di analisi tecnico-economica per progetti complessi o per progetti di “Design & Build” e si focalizzerà su:
· Gestione delle gare interne o esterne
· Redazione di computi metrici
· Tabulazione offerte fornitori o general contractor
· Creazione e monitoraggio/aggiornamento di file comparativi e prezziari
· Preparazione dei contratti e organizzazione degli allegati
· Affiancamento ai project construction manager in cantiere per tutte le attività di acquisto e gestione della merce
· Scouting nuovi fornitori
· Revisione tecnica preliminare dei progetti ricevuti da committenti o consulenti
· Sovrapposizione e verifica dei progetti impiantistici con il progetto architettonico, per l’individuazione e l’efficace soluzione delle interferenze
· Assistenza del team di construction in fase di due diligence e/o di cantiere per l’individuazione e la risoluzione di eventuali aspetti critici
Soft skills:
· Passione, Sfida, Curiosità, Spirito Collaborativo, Concretezza, Grande capacità d’ascolto, Lealtà, Trasparenza, Empatia e Capacità relazionali saranno valutate in fase di colloquio.
Il Prisma offre inoltre un ambiente stimolante, opportunità di crescere e sperimentare, acquisire esperienza altamente formativa e sviluppare il proprio talento.
What You’ll Need
· Attitudine alle gestione di software informatici (ottimo utilizzo di Excel, Project gradito)
· Padronanza delle attività legate alla gestione del cantiere
· Precisione e programmazione nello svolgimento delle attività
· Attitudine di lavoro in team
- Minimo 2 Anni di esperienza in ambito impiantistico
- Discreta esperienza con i cantieri (ristrutturazioni interne, nello specifico opere civili, impiantistiche e arredo su misura) e possibilmente con lo sviluppo dei computi metrici.
Si offre contratto di consulenza con P.IVA