Media Specialist

Mediaset · Segrate, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Mediaset è attivo nell'ambito dei media e della comunicazione, specializzata primariamente nella produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme, oltre che nella produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e nella raccolta pubblicitaria.


La Direzione Broadcast e Digital Media , Area Media Management, ricerca un

Media Specialist


Parte attiva del team MediaHub, presidia la Supply Chain dei contenuti, dall’acquisizione nei sistemi enterprise e dipartimentali, all’archiviazione o cancellazione, assicurando lo sfruttamento efficace ed efficiente delle risorse di storage.

Si occupa inoltre del supporto tecnico e operativo agli utilizzatori degli ambienti di produzione e archiviazione aziendali (storage di produzione, archivio grezzi e semilavorati, MAM), e del presidio delle attività di progettazione operativa ed evolutiva dell’area.


Responsabilità:

  • Supporta le attività di progettazione operativa ed evolutiva dell’area, garantendo la predisposizione della documentazione di riferimento (es.: pianificazione e programmazione attività, sintesi avanzamento lavori);
  • Garantisce l’identificazione dei requisiti evolutivi nei diversi ambiti dell’area, interfacciandosi con i diversi referenti operativi, interni ed esterni;
  • Partecipa all’identificazione di adeguati tool di monitoring/reporting/AI per il monitoraggio del ciclo di vita dei contenuti digitali;
  • Monitora le attività di sviluppo, test e rilascio per i diversi progetti di competenza;
  • Definisce le regole di gestione dei contenuti, in termini di policy di archiviazione ed eliminazione delle diverse tipologie di materiali, coerentemente con i fabbisogni produttivi e le restrizioni d’uso e di diritto in essere, garantendo le performance dei sistemi;
  • Analizza i dati di occupazione degli storage ed assicura l’attuazione delle policy identificate;
  • Governa i flussi e processi caratteristici dell’area, coordinandosi con le figure operative e tecniche (Operations, amministratori di sistema), indirizzando le eventuali criticità o le possibili soluzioni attuative.


Competenze richieste:

  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi fissati e all’apprendimento di nuove tecnologie;
  • Attitudine alla stesura di piani di sviluppo, presentazioni e documentazione da indirizzare sia al management aziendale che alle strutture tecniche;
  • Ottima capacità di lavoro in gruppo, di organizzazione delle attività e di relazione con i colleghi;
  • Conoscenza tecnico operativa degli ambienti di post-produzione, storage e strumenti di management file transfer (media shuttle, signiant, vantage, etc);
  • Capacità di troubleshooting e problem solving;
  • Flessibilità e capacità organizzativa oltre che relazionale e comunicativa;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 – upper intermediate);
  • Conoscenza completa del pacchetto Office 365 come strumento di lavoro a supporto per reportistica e presentazioni attività;
  • Conoscenza degli strumenti di produzione televisiva (Pro Tools, Premiere, Final cut, Avid, etc);
  • Gradita conoscenza di base dei sistemi di produzione e gestione contenuti (es. Dalet).

Candidatura e Ritorno (in fondo)