material planner

Randstad Italy · Carbonera, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei un professionista degli Acquisti e della Pianificazione Logistica con una solida esperienza nel settore metalmeccanico? Hai una profonda conoscenza dei processi di riordino e un'ottima capacità di negoziazione? Randstad Italia seleziona importante azienda metalmeccanica leader nel suo segmento, un

Material Planner

da inserire nel team Acquisti.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

da 6 a 10 anni
Competenze e Requisiti Richiesti
  • Buona esperienza pregressa nel ruolo di Material Planner o Buyer in aziende metalmeccaniche/manifatturiere.

  • Laurea in discipline tecniche/economiche o Diploma Tecnico con esperienza equivalente.

  • Competenze Tecniche Essenziali:

    • Approfondita conoscenza delle modalità di gestione degli ordini e dei parametri di riordino

    • Buona conoscenza della logistica dei materiali e delle metodologie Lean connesse agli acquisti.

    • Conoscenza dei processi di trasformazione dei componenti (taglio, piegatura, saldatura, verniciatura).

    • Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel).

  • Competenze Trasversali:

    • Ottime capacità di Negoziazione e Contrattazione.

    • Capacità di lavorare sotto pressione e gestire le emergenze.

    • Proattività, Flessibilità Operativa e forti capacità comunicative e di relazione per interfacciarsi con aree interne (Qualità, Produzione, Controllo e Finanza) ed esterne.

  • Buona conoscenza della lingua inglese.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


ll Material Planner, riportando direttamente al Coordinatore dell'Area Acquisti, avrà il compito di garantire la costante disponibilità dei materiali per la propria macro-categoria merceologica, ottimizzando i parametri di acquisto e logistici e partecipando attivamente alla riduzione dei costi.

Sarai responsabile di un pacchetto di fornitori strategici e delle seguenti attività:

  • Gestione Fornitori e Ordini:

    • Interfaccia con i fornitori assegnati per la gestione degli ordini e il rispetto dei livelli di servizio attesi.

    • Sollecito proattivo dei fornitori e aggiornamento dei leadtime.

    • Organizzazione e gestione, in coordinamento con la Logistica, dei piani di consegna e trasporti

    • Gestione del reso non conforme in collaborazione con l'Area Qualità e definizione delle modalità di rientro/sostituzione.

  • Analisi e Ottimizzazione dei Costi:

    • Verifica e controllo dei parametri di acquisto e logistici.

    • Analisi delle variazioni prezzo e gestione dei prezzi

    • Trattativa prezzi di acquisto con i fornitori e individuazione di azioni di analisi valore volte all'efficientamento

  • Progettualità e Miglioramento Continuo:

    • Partecipazione attiva al piano di sviluppo prodotto (scouting nuovi fornitori, trattativa prezzi).

    • Suggerimento di politiche di riordino in base alla tipologia di materiale.

    • Supporto e partecipazione ai team operativi per attività di miglioramento continuo

Candidatura e Ritorno (in fondo)