Marketing Specialist - Respiratory Care
Descrizione dell'offerta
VIVISOL - società del Gruppo SOL - è una multinazionale italiana attiva dal 1986 e una tra i principali Gruppi Europei operanti nel settore dei Servizi Sanitari Domiciliari (Ossigenoterapia, Ventilazione Polmonare, Nutrizione Artificiale, Ulcere Cutanee, Telemedicina ed altri servizi correlati).
Presente in 18 paesi nel mondo, vanta più di 4500 dipendenti e 700.000 persone curate ogni giorno.
La nostra Mission
Siamo focalizzati sull’evoluzione e l’aggiornamento delle nostre soluzioni per fornire al paziente il miglior servizio possibile.
La nostra mission è quella di fornire cure domiciliari sempre più performanti e inclusive per permettere a ognuno di curarsi presso la propria abitazione, vivendo una vita quanto più possibile piena e confortevole.
Qualità dei servizi e sicurezza delle persone in cura sono i punti cardine del nostro modello di sviluppo.
Nell'ambito del Servizio di Marketing Respiratorio sito nel nostro Headquarter di Monza ricerchiamo, con un iniziale contratto di sostituzione maternità, un/una:
Marketing Specialist - Respiratory Care
Il Marketing Specialist supporta il Marketing Manager nelle varie fasi di sviluppo e realizzazione delle strategie di marketing per le linee di business nell'ambito del mercato respiratorio a livello corporate.
In particolare, coadiuva il Manager relazionandosi con diverse figure all'interno dell'azienda e in varie fasi della strategia di sviluppo, dalla fase di analisi a quella più operativa:
- Clinical learning, organizzazione e definizione di eventi formativi per clinici a livello nazionale;
- Gestione di tutti gli aspetti comunicativi del clinical learning;
- Supporto allo sviluppo attraverso analisi di mercato e strategie dei competitors;
- Supporto nella costante revisione dei processi operativi finalizzati al miglioramento continuo del servizio;
- Affiancamento al team di vendita nella formazione dei KOL di settore, specifico per la linea respiratorio e per la messa in opera di nuovi servizi;
- Implementazione delle attività promozionali nei loro contenuti (brochure, line book, video, articoli) indirizzati al B2G e B2C, e nelle attività e campagne on line, con il supporto del team digital;
- Preparazione e partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali;
- Mappatura di gare e opportunità nell'ambito delle P.A. con il Servizio Gare e Appalti;
Requisiti minimi:
- Laurea in ambito Life Science, come Biologia, Biotecnologie, Farmacia, ecc.;
- 1/2 anni di esperienza, preferibilmente maturata nell'ambito di gestione di progetti in ambito healthcare;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Disponibilità a trasferte, anche internazionali (circa il 50% di un mese lavorativo sarà passato in trasferta);
Requisiti preferenziali:
- Ottima capacità interpersonali ed attitudine al lavoro di gruppo;
- Spiccata attitudine di proattività e Problem solving.
Sede e modalità di lavoro: Monza (Headquarter), ibrido (4 giorni di smart working al mese)
Cosa offriamo: Contratto di sostituzione maternità con inquadramento secondo ccnl chimico-farmaceutico e possibilità di stabilizzazione. Formazione in un gruppo internazionale.
Vivisol ( offre un ambiente di lavoro giovanile, dinamico, stimolante e sempre volto alla ricerca del benessere dei pazienti e dei Team. Crediamo nell'unicità delle persone che lavorano con noi e del valore aggiunto che ogni professionista può portare agli obiettivi e alla mission aziendali, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo SOL.