MARKETING SPECIALIST

Experteer Italy · Pordenone, Pordenone, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Descrizione azienda

Chi è il nostro cliente?

Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore della refrigerazione, che ci ha incaricate di selezionare un/una Marketing Specialist .

Posizione

ð¡Cosa prevede il ruolo?

La risorsa, a diretto riporto della Direzione Commerciale, collabora all’elaborazione e alla realizzazione delle strategie di marketing e comunicazione aziendali, contribuendo con un ruolo operativo e propositivo alla promozione dell’azienda e dei suoi prodotti, nell’ambito delle linee guida definite dalla Direzione.

Compiti e responsabilità:

  • pianificare e gestire il budget annuale;
  • pianificare riviste e campagna magazine;
  • implementare le strategie, in coerenza con le priorità e le direttive definite dal CdA;
  • collaborare con l’area Sales per la generazione di nuovi contatti commerciali, aumentare le quote di mercato e la brand awareness, in linea con gli obiettivi condivisi;
  • gestire la comunicazione interna, la comunicazione istituzionale e le pubbliche relazioni, comprese di partecipazioni a eventi di networking;
  • organizzare eventi interni ed esterni e fiere di settore e relativo supporto operativo;
  • sviluppare e revisionare materiale pubblicitario, cataloghi, brochure e presentazioni, in collaborazione con l’agenzia;
  • organizzare, coordinare e supportare la creazione contenuti, shooting fotografici, riprese video/spot;
  • aggiornare i contenuti del sito web;
  • creare piano editoriale e contenuti testuali e multimediali pubblicandoli anche sui social media aziendali;
  • elaborare contenuti e inviare newsletter, pianificando le attività di e-mail marketing;
  • supportare l’implementazione e l’aggiornamento del CRM;
  • elaborare analisi di mercato e soddisfazione clienti;
  • curare la gestione di agenzie e fornitori esterni, coordinandosi con la Direzione nel rispetto delle linee guida fornite;
  • supportare l’area HR in attività di Employer Branding.

Requisiti

Chi cerchiamo?

Desideriamo entrare in contatto con candidati/e laureati/e, con almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo ricercato e in possesso dei seguenti requisiti:

Competenze tecniche

  • conoscenza delle metriche e strumenti di analisi performance (Google Analytics);
  • strategie di SEO e SEM;
  • gestione dei social media: Instagram, Facebook e Meta Business Suite;
  • gestione di CMS (Wordpress) e strumenti di e-mail marketing (es. Mailchimp, Active Campaign);
  • gestione e mantenimento di CRM (es. Sales Force, Hubspot);
  • copywriting e storytelling;
  • editing grafico e video (Canva);
  • pianificazione strategica e gestione del budget.

Competenze trasversali:

  • ottime capacità comunicative;
  • proattività, energia ed entusiasmo;
  • creatività applicata al problem solving;
  • time management;
  • attenzione al dettaglio e sensibilità estetica;
  • capacità decisionale rapida;
  • capacità di collaborazione interfunzionale;
  • resilienza e orientamento ai risultati;
  • curiosità continua e apprendimento autonomo.

Altre informazioni

Cosa si offre

L’offerta si inserisce in un contesto solido, affermato e di respiro internazionale. L’azienda è caratterizzata da una cultura aziendale che valorizza le persone e il benessere sul lavoro, attenta a valorizzare le relazioni e la qualità della vita.

Sede di lavoro

Provincia di Pordenone

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Pordenone, Italia

Marketing - PR - Comunicazione

In presenza

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)