Marketing Specialist - Categoria Protetta

Rai Pubblicità · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La persona sarà inserita nella Direzione Marketing Commerciale, all’interno della Struttura Marketing Intelligence. Le principali responsabilità sono:

  • Analisi di mercato e della concorrenza per identificare minacce e/o opportunità di crescita
  • Supporto alla Forza Vendita e al Board con report e analisi di scenario standard e ad-hoc su clienti/settori
  • Analisi dei dati di vendita LCC con software di settore e trovare evidenze in merito
  • Collaborazione con i colleghi del Marketing Commerciale per garantire l’allineamento delle strategie di marketing con gli obiettivi aziendali
  • Gestione della parte amministrativa:
    inserimento delle RDA, entrate merci, mensilizzazione dei costi e consuntivi

La/il candidata/o ideale ha conseguito, una laurea in Marketing, Economia o discipline affini e ha un'ottima conoscenza del mondo media e della lingua inglese.

Sono richieste:

  • Uso avanzato di Microsoft Excel per analisi quantitative e reportistica
  • Competenze nella creazione di presentazioni efficaci in PowerPoint
  • Ottime doti comunicative
  • Attitudine al lavoro in team
  • Problem-solving
  • Flessibilità e adattabilità

Una comprovata esperienza in un ruolo affine, l'utilizzo di SAP e dei software di settore dei fornitori Nielsen, Circana, GFK saranno considerati elementi preferenziali.

Pensiero strategico, spirito di iniziativa, gestione dello stress completano il profilo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)