Marketing Specialist - Categoria Protetta
Descrizione dell'offerta
La persona sarà inserita nella Direzione Marketing Commerciale, all’interno della Struttura Marketing Intelligence. Le principali responsabilità sono:
- Analisi di mercato e della concorrenza per identificare minacce e/o opportunità di crescita
- Supporto alla Forza Vendita e al Board con report e analisi di scenario standard e ad-hoc su clienti/settori
- Analisi dei dati di vendita LCC con software di settore e trovare evidenze in merito
- Collaborazione con i colleghi del Marketing Commerciale per garantire l’allineamento delle strategie di marketing con gli obiettivi aziendali
- Gestione della parte amministrativa:
inserimento delle RDA, entrate merci, mensilizzazione dei costi e consuntivi
La/il candidata/o ideale ha conseguito, una laurea in Marketing, Economia o discipline affini e ha un'ottima conoscenza del mondo media e della lingua inglese.
Sono richieste:
- Uso avanzato di Microsoft Excel per analisi quantitative e reportistica
- Competenze nella creazione di presentazioni efficaci in PowerPoint
- Ottime doti comunicative
- Attitudine al lavoro in team
- Problem-solving
- Flessibilità e adattabilità
Una comprovata esperienza in un ruolo affine, l'utilizzo di SAP e dei software di settore dei fornitori Nielsen, Circana, GFK saranno considerati elementi preferenziali.
Pensiero strategico, spirito di iniziativa, gestione dello stress completano il profilo.