Marketing Research
Descrizione dell'offerta
Attività:
La figura di Marketing Research supporterà l’ufficio Marketing e Comunicazione di Sanoma Italia. In particolare, sarà di supporto alla divisione Efficacy e Research dell’Ufficio Marketing, per le seguenti attività:
- Ricerche di mercato per prodotti editoriali: attività di ricerche di mercato tramite analisi qualitative e quantitative in occasioni di pilot, focus group e survey dedicate alle diverse esigenze aziendali dell’area editoriale;
- Ricerche di mercato per prodotti digitali : attività di ricerche di mercato tramite analisi qualitative e quantitative in occasioni di pilot, focus group e survey dedicate alle diverse esigenze aziendali dell’area digital;
- Reportistica : impostare e presentare i risultati delle analisi qualitative e quantitative, periodicamente agli uffici coinvolti.
Profilo:
Laureati in Scienze Politiche, Sociologia, Psicologia. Specializzazione e/o interesse per l’analisi quantitativa, la statistica e le politiche culturali. Gradita breve esperienza in società di ricerche di mercato. Forte propensione alla raccolta e all’analisi del dato: mentalità analitica con un approccio positivo al problem solving. Interesse per il settore editoriale o in generale per le politiche culturali italiane ed europee.
Ottima conoscenza di Excel, Power Point.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Offerta:
Contratto di collaborazione esterna.
Inizio previsto a Ottobre 2025.