Marketing Operativo
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Promo Team ( azienda specializzata in articoli promozionali e abbigliamento personalizzato, è alla ricerca di un/una Addetto/a Marketing Operativo motivato/a e dinamico/a.
Missione del ruolo
Ricerchiamo un/una Addetto/a Marketing Operativo che possa potenziare la brand awareness e accelerare le vendite, coordinando attività di comunicazione e supporto operativo gestionale. La figura dovrà sviluppare campagne marketing efficaci e contribuire anche ad attività collaterali e sinergiche all’attività commerciale della rete vendite.
Responsabilità principali
- Gestione del CRM aziendale (TeamSystem/SAP preferibili)
- Attività di e-mail marketing (DEM) tramite le piattaforme 4Dem e Brevo (Sendinblue)
- Marketing automation e nurturing
- Gestione delle campagne ADS (LinkedIn, Google). Partecipazione nelle attività di lead generation e content creation su LinkedIn, Google.
- Ottimizzazione dei siti web (editing base di siti WordPress), SEO, content e video marketing.
- Organizzazione eventi B2B, fiere e iniziative promozionali (sponsorship, partnership, lead generation).
- Collaborazione a progetti di business development
- Creazione e gestione di materiali per la rete vendita: brochure, presentazioni, schede prodotto, cataloghi, company profile e materiali di comunicazione vari (digitali e stampati)
- Gestione budget marketing e attività promozionali.
- Monitoraggio KPI e reporting al management tramite elaborazione dati con Excel
Profilo ideale
- 4–6 anni di esperienza in azienda con ruoli marketing operativo multicanale.
- Autonomia, flessibilità e capacità multitasking.
- Conoscenza dei principali tool digitali (Google Ads, LinkedIn Ads, CRM, Canva/Adobe, 4Dem/Brevo, editing di immagini).
- Buona conoscenza dei sistemi Windows e MacOS (in particolare Excel e PowerPoint avanzati) e delle piattaforme Google/Gmail
- Conoscenza di almeno una piattaforma di e-mail marketing e del backend di WordPress
- Interesse e competenze di base nell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale
- Esperienza nel social media marketing su Linkedin e interesse per il digital advertising
- Conoscenza dei più diffusi sistemi ERP/CRM (es. Salesforce, Microsoft Dynamics, SAP, Team System) e degli strumenti di reportistica di dati
- Attitudine organizzativa, precisione e spirito di squadra
- Gradita esperienza nel settore degli articoli promozionali e abbigliamento personalizzato.
Contratto e retribuzione
- Contratto di assunzione a tempo pieno (CCNL Commercio) o collaborazione con partita IVA.
- Retribuzione proporzionata all’esperienza maturata.
- Lavoro da remoto con presenza parziale in azienda