Marketing Operativo

PROMO TEAM · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Promo Team ( azienda specializzata in articoli promozionali e abbigliamento personalizzato, è alla ricerca di un/una Addetto/a Marketing Operativo motivato/a e dinamico/a.

Missione del ruolo

Ricerchiamo un/una Addetto/a Marketing Operativo che possa potenziare la brand awareness e accelerare le vendite, coordinando attività di comunicazione e supporto operativo gestionale. La figura dovrà sviluppare campagne marketing efficaci e contribuire anche ad attività collaterali e sinergiche all’attività commerciale della rete vendite.

Responsabilità principali

  • Gestione del CRM aziendale (TeamSystem/SAP preferibili)
  • Attività di e-mail marketing (DEM) tramite le piattaforme 4Dem e Brevo (Sendinblue)
  • Marketing automation e nurturing
  • Gestione delle campagne ADS (LinkedIn, Google). Partecipazione nelle attività di lead generation e content creation su LinkedIn, Google.
  • Ottimizzazione dei siti web (editing base di siti WordPress), SEO, content e video marketing.
  • Organizzazione eventi B2B, fiere e iniziative promozionali (sponsorship, partnership, lead generation).
  • Collaborazione a progetti di business development
  • Creazione e gestione di materiali per la rete vendita: brochure, presentazioni, schede prodotto, cataloghi, company profile e materiali di comunicazione vari (digitali e stampati)
  • Gestione budget marketing e attività promozionali.
  • Monitoraggio KPI e reporting al management tramite elaborazione dati con Excel

Profilo ideale

  • 4–6 anni di esperienza in azienda con ruoli marketing operativo multicanale.
  • Autonomia, flessibilità e capacità multitasking.
  • Conoscenza dei principali tool digitali (Google Ads, LinkedIn Ads, CRM, Canva/Adobe, 4Dem/Brevo, editing di immagini).
  • Buona conoscenza dei sistemi Windows e MacOS (in particolare Excel e PowerPoint avanzati) e delle piattaforme Google/Gmail
  • Conoscenza di almeno una piattaforma di e-mail marketing e del backend di WordPress
  • Interesse e competenze di base nell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale
  • Esperienza nel social media marketing su Linkedin e interesse per il digital advertising
  • Conoscenza dei più diffusi sistemi ERP/CRM (es. Salesforce, Microsoft Dynamics, SAP, Team System) e degli strumenti di reportistica di dati
  • Attitudine organizzativa, precisione e spirito di squadra
  • Gradita esperienza nel settore degli articoli promozionali e abbigliamento personalizzato.

Contratto e retribuzione

  • Contratto di assunzione a tempo pieno (CCNL Commercio) o collaborazione con partita IVA.
  • Retribuzione proporzionata all’esperienza maturata.
  • Lavoro da remoto con presenza parziale in azienda

Candidatura e Ritorno (in fondo)