Marketing
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un/una Marketing Specialist da inserire nel team Marketing e Comunicazione. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team marketing e con le altre funzioni aziendali per contribuire alla creazione di contenuti di comunicazione efficaci e materiali grafici a supporto delle attività di marketing e comunicazione aziendale, unendo creatività a competenze tecniche.
Responsabilità principali
- Creazione, revisione e gestione di contenuti per canali digitali e offline;
- Supporto nella gestione dei piani editoriali e delle campagne marketing, garantendo coerenza e qualità dei contenuti.
- Collaborazione e gestione del rapporto con fornitori esterni (agenzie, tipografie, freelance) per progetti di comunicazione e marketing.
- Ideazione e realizzazione di materiali grafici coerenti con l’immagine coordinata aziendale (visual social, banner, infografiche, layout per presentazioni, materiali di comunicazione interna ed esterna ecc.).
- Contributo attivo allo sviluppo della brand identity e delle linee guida di comunicazione aziendale.
- Monitoraggio delle performance dei contenuti e proposta di miglioramenti in ottica data-driven.
Competenze richieste
- Ottima padronanza della scrittura creativa e di contenuti di comunicazione (copywriting, comunicazione corporate e commerciale).
- Conoscenza degli strumenti di grafica e design (Adobe Creative Suite, Canva, Figma, Vista Create o simili).
- Competenze di base in digital marketing (social media, e-mail marketing, nozioni di base di CMS)
- Capacità di gestione di più progetti contemporaneamente con attenzione ai dettagli e alle scadenze.
- Autonomia nella gestione delle task assegnate.
- Attitudine creativa, curiosità e spirito proattivo.
- Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team.
Requisiti
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Design o affini.
- Almeno 1 anno di esperienza in ruoli simili (preferibilmente in aziende, agenzie creative o realtà digitali).
Plus graditi
- Conoscenza ed esperienza in motion graphic o video editing.
- Conoscenza di tool di analisi e reporting (Meta Business Suite, Google Analytics ecc.).
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore Food Service