Marketing Manager

LHH · Tonadico, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

LHH offre la possibilità di entrare a far parte di una realtà italiana di respiro internazionale in crescita costante nel settore luxury, nel ruolo di Responsabile Marketing, a diretto riporto del Direttore Commerciale, al fine di consolidare l'organico interno.

Responsabilità

  • Definire,
    sviluppare e governare il piano di marketing strategico annuale,
    coordinando fornitori e agenzie esterne in coerenza con gli obiettivi
    aziendali;
  • Guidare
    il marketing come funzione strategica a supporto delle vendite, con
    responsabilità sulla generazione della domanda, sul posizionamento e sul
    contributo alla pipeline commerciale;
  • Collaborare
    in modo strutturato con la Direzione Commerciale per la definizione di target,
    segmentazione e priorità di go-to-market;
  • Essere operativa
    in prima persona nelle attività chiave e coordinare il team interno
    marketing, garantendo focus, execution e qualità dei deliverable;
  • Sviluppare
    e supervisionare le attività di sales enablement, inclusi materiali
    commerciali, presentazioni, case study, ROI calculator e strumenti
    digitali;
  • Garantire
    che tutte le attività di comunicazione verso l'esterno siano coerenti con
    il posizionamento premium del brand e funzionali alla conversione
    commerciale;
  • Pianificare
    e monitorare le attività di comunicazione, branding e lead generation
    attraverso KPI strutturati e strumenti di analisi;
  • Pianificare
    e gestire eventi, fiere di settore, sponsorship e attività di networking
    (Italia ed estero), con obiettivi chiari e misurabili;
  • Analizzare
    dati di mercato, trend di settore e comportamenti dei clienti per
    orientare le strategie commerciali e di posizionamento;
  • Collaborare
    con Academy e Board Scientifico per la produzione di contenuti formativi,
    divulgativi e di thought leadership, a supporto del brand e della rete
    commerciale;
  • Supportare
    l'integrazione e l'utilizzo del CRM per le attività di marketing e
    allineamento con le vendite (lead, campagne, funnel).

Profilo

  • Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini;
  • Esperienza pregressa di 5–10 anni in ruoli marketing, preferibilmente in contesti premium, lusso o prodotti/servizi ad alto valore, sia B2C che B2B;
  • Esperienza nella gestione e coordinamento di un team;
  • Forte autonomia operativa, leadership e capacità di lavorare in collaborazione con funzioni commerciali;
  • Approccio strategico unito a capacità di execution;
  • Ottime capacità analitiche e orientamento ai dati;
  • Creatività, proattività e dinamismo;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Sede di lavoro: Val di Fiemme

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

Candidatura e Ritorno (in fondo)