Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
LHH offre la possibilità di entrare a far parte di una realtà italiana di respiro internazionale in crescita costante nel settore luxury, nel ruolo di Responsabile Marketing, a diretto riporto del Direttore Commerciale, al fine di consolidare l'organico interno.
Responsabilità
- Definire,
sviluppare e governare il piano di marketing strategico annuale,
coordinando fornitori e agenzie esterne in coerenza con gli obiettivi
aziendali; - Guidare
il marketing come funzione strategica a supporto delle vendite, con
responsabilità sulla generazione della domanda, sul posizionamento e sul
contributo alla pipeline commerciale; - Collaborare
in modo strutturato con la Direzione Commerciale per la definizione di target,
segmentazione e priorità di go-to-market; - Essere operativa
in prima persona nelle attività chiave e coordinare il team interno
marketing, garantendo focus, execution e qualità dei deliverable; - Sviluppare
e supervisionare le attività di sales enablement, inclusi materiali
commerciali, presentazioni, case study, ROI calculator e strumenti
digitali; - Garantire
che tutte le attività di comunicazione verso l'esterno siano coerenti con
il posizionamento premium del brand e funzionali alla conversione
commerciale; - Pianificare
e monitorare le attività di comunicazione, branding e lead generation
attraverso KPI strutturati e strumenti di analisi; - Pianificare
e gestire eventi, fiere di settore, sponsorship e attività di networking
(Italia ed estero), con obiettivi chiari e misurabili; - Analizzare
dati di mercato, trend di settore e comportamenti dei clienti per
orientare le strategie commerciali e di posizionamento; - Collaborare
con Academy e Board Scientifico per la produzione di contenuti formativi,
divulgativi e di thought leadership, a supporto del brand e della rete
commerciale; - Supportare
l'integrazione e l'utilizzo del CRM per le attività di marketing e
allineamento con le vendite (lead, campagne, funnel).
Profilo
- Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini;
- Esperienza pregressa di 5–10 anni in ruoli marketing, preferibilmente in contesti premium, lusso o prodotti/servizi ad alto valore, sia B2C che B2B;
- Esperienza nella gestione e coordinamento di un team;
- Forte autonomia operativa, leadership e capacità di lavorare in collaborazione con funzioni commerciali;
- Approccio strategico unito a capacità di execution;
- Ottime capacità analitiche e orientamento ai dati;
- Creatività, proattività e dinamismo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Sede di lavoro: Val di Fiemme
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»