Marketing Director
Descrizione dell'offerta
Overview
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in oltre 60 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali e oltre 7.000 distributori situati nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale E-commerce, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Ruolo
Il Gruppo Morellato è alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di:
La risorsa riportando all’Amministratore Delegato di Gruppo, avrà come sede di lavoro l’HQ di Gruppo di Padova e dovrà coordinare il team marketing dei Brand localizzato tra Padova e Milano. La persona avrà la responsabilità di assicurare l’efficacia delle attività di marketing, advertising e comunicazione sui canali offline, online e digitali, con particolare attenzione alle attività below the line.
Responsabilità
- Redigere un piano annuale di marketing (ATL, BTL, digital, eventi, social media), a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali;
- Coordinare e pianificare le campagne pubblicitarie sia in termini ideativi che di media management;
- Coordinare il team per la gestione dei brand di proprietà e in licenza;
- Coordinare il team grafico nella predisposizione dei differenti materiali BTL, lavorando a stretto contatto con l’R&D Department in Hong Kong e i team Retail di Italia, Germania e Francia;
- Gestire le attività di digital marketing per tutti i brand dell’Azienda;
- Elaborare e fornire le guidelines espositive per i brand aziendali ai team visual merchandising del Gruppo;
- Valutare il ritorno degli investimenti fatti in comunicazione e BTL, con attività sia di field che di back office;
- Pianificare il media budget e gestire l’attività di media buying, nonché la produzione dei materiali per le attività digital e online;
- Coordinare il team P.R. interno;
- Garantire il costante allineamento dei team commerciali WW – sia canale wholesale che retail – con le strategie di brand e le attività operative conseguenti;
- Principali rapporti interfunzionali interni: Merchandising, Sales Italia, Sales Estero e Filiali, R&D Europa e Supply Chain, Marketing Retail di Italia, Germania e Francia.
Requisiti preferenziali
- Esperienza di gestione di brand, con sviluppo di campagne di comunicazione online e offline e attività BTL
- Provenienza da B2C, con esperienza di business che utilizzano digital e social media
- Conoscenza fluente parlata e scritta dell’inglese, la conoscenza della lingua francese e/o tedesca sarà considerata un plus;
- Esperienza minima di 8-10 anni di esperienza nel ruolo analogo
- Disponibilità a frequenti trasferte presso la sede di Milano e saltuarie presso le altre Sedi del Gruppo (Parigi, Düsseldorf, Dubai, Hong Kong).