Marketing & Demand Generation Specialist
Descrizione dell'offerta
Overview
Siamo un’azienda di servizi in forte crescita e che opera in un settore altamente innovativo, ma abbiamo radici profonde: 28 anni di storia alle spalle, oltre 35 milioni di fatturato e uno staff di 90 persone.
Siamo costantemente proiettati verso traguardi sempre più innovativi e ambiziosi e sappiamo che le persone fanno la differenza.
Stiamo cercando un / a Marketing & Demand Generation Specialist orientato / a ai risultati, che si occupi dell’implementazione delle strategie di generazione della domanda e delle attività di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. La persona ideale ha una solida esperienza nel marketing B2B, con particolare attenzione alle strategie digitali e ai funnel di conversione.
Riporterai al Marketing Manager e, lavorerai dagli uffici dell’Headquarters aziendale a Reggio Emilia, dedicandoti ad attività finalizzate alla generazione di opportunità di business. Nello specifico sarai autonomo / a nella gestione a 360° di campagne multicanale, coinvolgendo di volta in volta i diversi stakeholders sia interni che esterni all’azienda.
Responsabilità principali
- Supportare lo sviluppo e l’esecuzione operativa di strategie di demand generation per aumentare la visibilità del brand e generare lead qualificati;
- Creare e gestire campagne di marketing integrate (email marketing, social media, paid media, SEO, eventi, partnership);
- Gestire attività di lead nurturing e segmentazione attraverso strumenti di marketing automation e CRM ;
- Monitorare le performance delle campagne lungo il funnel di conversione, raccogliere dati e proporre ottimizzazioni;
- Curare la creazione di contenuti e materiali grafici a supporto delle campagne (digitali, istituzionali e di prodotto);
- Gestire la presenza dell’azienda sulle piattaforme social, coordinando il piano editoriale e le attività di engagement;
- Supportare l’organizzazione di eventi (online e in presenza);
- Collaborare alla gestione di partnership internazionali e alle attività di comunicazione collegate;
- Mantenersi aggiornata / o su trend di mercato e best practice di marketing B2B;
- È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Il fattore determinante nella scelta della persona adatta al ruolo sarà la capacità di contribuire alla definizione di una strategia di marketing e comunicazione per la lead generation e avere le competenze per renderla operativa.
Profilo ideale
Sei la persona giusta?
Cerchiamo una persona con un’elevata proattività, autonomia e capacità decisionale, che abbia maturato esperienza di almeno 5 anni nel marketing e nella comunicazione in ambito B2B, e motivata ad applicare le sue conoscenze all’interno di un’azienda operante in un settore fortemente innovativo e dinamico. Apprezziamo un background accademico in marketing e comunicazione.
Sono inoltre fondamentali orientamento al risultato, una spiccata attitudine nel costruire relazioni e nella collaborazione cross-funzionale.
Se ti riconosci ti invitiamo a candidarti.
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se ci sarà un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
A seguito della chiusura estiva, le candidature considerate in linea con il profilo ricercato saranno contattate entro il 5 settembre 2025 per fissare un primo colloquio conoscitivo, che si svolgerà nel mese di settembre.
Ti offriamo l’inserimento in un’azienda in forte sviluppo che crede nell’importanza di valorizzare le persone e le inserisce in un percorso di formazione e crescita continue.
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione definiti in base a competenze ed esperienza.
Informativa e condizioni
Per maggiori info sul nostro iter di selezione :
La informativa per il trattamento dei dati personali in fase di selezione è disponibile a questo link :
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91
J-18808-Ljbffr
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