Marketing Automation Specialist

Alfio Bardolla Training Group · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO?


Alfio Bardolla Training Group

Transforming lives through Financial Education


Alfio Bardolla Training Group S.p.A. (ABTG) è la principale società di formazione finanziaria personale in Europa, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’educazione finanziaria. Fondata sulla visione innovativa del suo fondatore, Alfio Bardolla, l’azienda insegna alle persone come ottenere la libertà finanziaria e costruire una vita allineata con i propri obiettivi e sogni.


PERCHÉ NOI?


La nostra missione è chiara e ambiziosa: “Cambiare il modo in cui le persone pensano e gestiscono il denaro per aiutarle a vivere la vita che desiderano davvero”. Questo significa offrire strumenti pratici, strategie comprovate e un cambio di paradigma fondamentale che porta i nostri clienti a riprendere il controllo delle proprie risorse finanziarie.



IL TUO RUOLO COME MARKETING AUTOMATION SPECIALIST


Siamo alla ricerca di un/a Marketing Automation Specialist da inserire all’interno del team marketing, con l’obiettivo di supportare le attività di nurturing, comunicazione CRM e fidelizzazione clienti attraverso strategie inbound.


La figura selezionata avrà un ruolo chiave nella creazione, implementazione e ottimizzazione dei funnel, con particolare attenzione alla pianificazione delle comunicazioni CRM, all’email marketing, alla gestione e profilazione del database clienti e all’utilizzo integrato dei canali, tra cui SMS e WhatsApp .



RESPONSABILITA’ PRINCIPALI


  • Progettare, implementare e ottimizzare funnel di marketing automation per attività di nurturing, lanci prodotti, upsell/cross sell.
  • Pianificare e gestire campagne di email marketing, DEM e newsletter con obiettivi di conversione e fidelizzazione.
  • Utilizzare strumenti di SMS marketing e WhatsApp marketing integrati nelle strategie automatizzate di comunicazione.
  • Segmentare e gestire database di clienti e lead per garantire una comunicazione personalizzata ed efficace
  • Monitorare le performance delle campagne, analizzare i KPI e proporre azioni correttive per migliorare ROI e tassi di conversione.
  • Collaborare alla scelta, produzione e pubblicazione di contenuti per assicurare coerenza e integrazione tra i canali.



REQUISITI


  • Esperienza comprovata (4/5 anni) in Qualità di Automation Specialist
  • Utilizzo avanzato degli strumenti della Google Suite e/o del Pacchetto Office
  • Conoscenza approfondita delle piattaforme di Marketing e Sales automation (obbligatoria esperienza con HubSpot).
  • Esperienza nella gestione e profilazione dei database clienti e nell'utilizzo di piattaforma CRM. Competenze in email marketing e copywriting orientato alla conversione.
  • Esperienza in A/B Testing.
  • Conoscenza degli strumenti di SMS e WhatsApp marketing e degli AI Agents.



CARATTERISTICHE ATTESE


  • Autonomia operativa
  • Precisione e attenzione ai dettagli.
  • Forte orientamento al risultato.
  • Spiccate capacità analitiche


Costituiscono un plus


  • Conoscenza di base di HTML/CSS per email.
  • Conoscenza delle normative GDPR e gestione dei consensi.
  • Esperienza pregressa in agenzie marketing e/o Startup digitali



COSA OFFRIAMO


  • Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
  • Possibilità di crescita professionale.
  • Compenso commisurato all'esperienza.


Sede di lavoro: Milano in presenza



Se questa opportunità ti entusiasma e pensi di essere la persona giusta, invia la tua candidatura!


Gli interessati possono candidarsi fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)