Marketing Assistant

Giopato & Coombes · Veneto, Treviso, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo


Giopato & Coombes crea sculture luminose in equilibrio tra sogno, tecnologia e artigianato. Dal 2014, lo studio concepisce e produce oggetti di luce iconici e su misura, fondendo ricerca formale, materia d’autore e cultura del progetto. La produzione è radicata nel territorio veneziano, in dialogo con maestranze locali e visione internazionale. Collabora con alcuni rivenditori/gallerie selezionati e riceve commissioni direttamente da marchi di lusso e importanti interior designer di tutto il mondo per creare installazioni su misura.





Chi stiamo cercando

Cerchiamo un/una Marketing Assistant energico/a, organizzato/a e con attenzione al dettaglio, che affianchi il team Immagine & Comunicazione, nella gestione e implementazione di attività operative in ambito di campagne go-to-market , channel marketing, presenza digitale e operatività fra team. Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con la responsabile del dipartimento Immagine & Comunicazione, contribuendo all’esecuzione di campagne e lanci prodotto, gestione asset e ottimizzazione dei canali digitali.




Responsabilità principali

1. Campaign Planning & Execution – Organizzazione Campagne/Lanci Prodotto e Eventi

  • Supportare l’organizzazione dei lanci di nuovi prodotti ed eventi, in contesti fisici e digitali.
  • Monitorare il calendario marketing ai fini di assicurare che le tempistiche del lancio siano rispettate, interfacciandosi con i responsabili interni dei contenuti richiesti (design, produzione, sales).

2. Channel Marketing – Supporto Localizzato per Showroom e Dealer

  • Gestire la creazione e distribuzione di materiali di marketing ad hoc per showroom e dealer, adattandoli alle specificità dei mercati locali (schede prodotto, immagini, display visuals, training tool).

3. Digital Presence & Analytics – Gestione Canali Digitali e SEO

  • Mantenere aggiornato il contenuto del sito web aziendale (es. inserimento prodotti, contenuti editoriali, news) compreso migliorie indicati da consulenti tecnici (es. SEO).
  • Raccogliere dati sulle performance delle campagne e presenza digital (traffico sito, campagne, visibilità), contribuendo alla redazione di report utili per l’ottimizzazione delle azioni marketing.

4. Transversal Marketing Operations – Operazioni e Strumenti di Supporto .

  • Collaborare alla manutenzione del DAM (es. immagini, video, contenuti stampa), curando l’organizzazione dei file e la facilità di accesso per team interni e partner esterni.



Requisiti (essenziali per poter ricoprire il ruolo)

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
  • 2-3 anni di esperienza in ambito marketing (preferibilmente in aziende, agenzie o settori quali design, moda o lifestyle).
  • Buona conoscenza di strumenti digital (es. Google Analytics, CMS, Meta, Notion, PIM)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata).


Offriamo per iniziare uno stage retribuito, con possibile assunzione a seguire.




Candidatura e Ritorno (in fondo)