Marketing Analyst
Descrizione dell'offerta
GEKO S.p.A. , azienda attiva nella progettazione, sviluppo, realizzazione e manutenzione di impianti industriali in Italia ed all’estero, nonché nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca una figura per la posizione di Marketing Analyst presso la sede di Roma (RM) .
Principali compiti e responsabilità:
- Monitorare e analizzare i mercati, i competitor e gli scenari di sviluppo
- Collaborare con il team commerciale
- Supportare le attività di comunicazione
- Collaborare all'organizzazione di eventi aziendali, fiere, conferenze e iniziative istituzionali o promozionali
- Supportare le campagne marketing
- Analizzare i dati relativi alle performance delle campagne/canali
- Supportare la pianificazione e l'esecuzione dei piani di comunicazione integrata e delle campagne marketing, sia online che offline.
Competenze tecniche richieste:
- Utilizzo di strumenti di analisi e monitoraggio dei dati (Google Analytics, insight social media, strumenti di reportistica)
- Ottima padronanza del pacchetto Office, con focus particolare su PowerPoint (per presentazioni) ed Excel (per gestione dati e analisi)
- Conoscenza di base di tool grafici (es. Canva, Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop) per la realizzazione di contenuti visual
- Ottima capacità di scrittura e adattamento testi (materiale corporate)
- Conoscenza operativa dei principali strumenti di digital marketing (Google Ads, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager, ecc.). campagne/canali
Requisiti minimi e preferenziali
Requisiti minimi:
- Laurea in Marketing, Economia;
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate
- Conoscenza fluente della lingua inglese (C1)
- Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia operativa e proattiva.
Requisiti preferenziali:
- Esperienza maturata in settori regolati (es. energy, ambientale, industriale)
- Master o percorso post-laurea in ambiti affini: Marketing Strategico, Brand Management
- Esperienza nella gestione di progetti di comunicazione interna o inter-funzionale
- Competenze di base in produzione multimediale.