Marketing Analyst

GEKO S.p.A. · Cuneo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

GEKO S.p.A. , azienda attiva nella progettazione, sviluppo, realizzazione e manutenzione di impianti industriali in Italia ed all’estero, nonché nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca una figura per la posizione di Marketing Analyst presso la sede di Roma (RM) .


Principali compiti e responsabilità:

  • Monitorare e analizzare i mercati, i competitor e gli scenari di sviluppo
  • Collaborare con il team commerciale
  • Supportare le attività di comunicazione
  • Collaborare all'organizzazione di eventi aziendali, fiere, conferenze e iniziative istituzionali o promozionali
  • Supportare le campagne marketing
  • Analizzare i dati relativi alle performance delle campagne/canali
  • Supportare la pianificazione e l'esecuzione dei piani di comunicazione integrata e delle campagne marketing, sia online che offline.


Competenze tecniche richieste:

  • Utilizzo di strumenti di analisi e monitoraggio dei dati (Google Analytics, insight social media, strumenti di reportistica)
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, con focus particolare su PowerPoint (per presentazioni) ed Excel (per gestione dati e analisi)
  • Conoscenza di base di tool grafici (es. Canva, Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop) per la realizzazione di contenuti visual
  • Ottima capacità di scrittura e adattamento testi (materiale corporate)
  • Conoscenza operativa dei principali strumenti di digital marketing (Google Ads, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager, ecc.). campagne/canali


Requisiti minimi e preferenziali


Requisiti minimi:

  • Laurea in Marketing, Economia;
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (C1)
  • Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, autonomia operativa e proattiva.


Requisiti preferenziali:

  • Esperienza maturata in settori regolati (es. energy, ambientale, industriale)
  • Master o percorso post-laurea in ambiti affini: Marketing Strategico, Brand Management
  • Esperienza nella gestione di progetti di comunicazione interna o inter-funzionale
  • Competenze di base in produzione multimediale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)