Managing Director _Kenya
Descrizione dell'offerta
Job Description
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno della struttura di Commercial & Business Development, ed in particolare nell’International Business Development stiamo ricercando un/a Managing Director che sarà distaccato/a nel Pese Kenya con il compito di garantire le attività di business development e il coordinamento delle azioni promozionali delle Divisioni Leonardo e delle controllate sul mercato assegnato, eventualmente, anche attraverso la gestione degli Uffici di Rappresentanza e delle Branch multi-divisionali.
Dovrà, inoltre, svolgere attività di scouting degli Enti Istituzionali / Governativi, Agenzie ed organizzazioni industriali per il paese Angola, sviluppando e mantenendo, per i paesi assegnati, un piano di sviluppo del business strategico, assicurando l’interfaccia unitaria di Leonardo verso i Clienti afferenti alla specifica area geografica, ivi inclusi i rapporti con Addetti Militari italiani.
Il ruolo richiede di identificare nuove iniziative e nuovi prodotti / soluzioni, in coordinamento con la UO Product Marketing.
Requisiti : Titolo di Studio
- Laurea Magistrale preferibilmente in discipline STEM.
Conoscenze linguistiche
- conoscenza a livello avanzato delle lingue : Italiano e inglese (livello C1);
- conoscenza avanzata della lingua Portoghese per il ruolo in Angola (Livello C1);
- conoscenza intermedia della lingua Spagnola (livello B2) titolo preferenziale.
Seniority
- Minimo 7 anni di anzianità pregressa in ruoli similari
Competenze tecniche
- Esperienze similari maturate all’estero;
- Conoscenze in ambito elettronico afferenti il mondo militare;
- Competenze maturate nell’ambito del business development;
- Conoscenza del mercato militare
- Conoscenza dell’offerta e dei prodotti Leonardo (titolo preferenziale)
Competenze comportamentali
- Capacità ed esperienza nella gestione di team complessi;
- capacità di interfacciarsi con il cliente e con le istituzioni locali;
- proattività ed entusiasmo;
- resilienza.
Altro
- Disponibilità al Distacco estero
Seniority : Expert
#J-18808-Ljbffr