Manager - Risk Management - Insurance
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Aiutiamo i nostri clienti a esplorare nuove opportunità di sviluppo e crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e controllo.
Abbiamo una presenza internazionale con oltre 85 uffici e 11.000 dipendenti nel mondo.
In Italia operiamo dal 2004 con più di 500 risorse.
A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022 .
Chi cerchiamo
A fronte di un consolidato trend di crescita interna, vogliamo potenziare il nostro team di Risk Management impegnato sul settore assicurativo .
Stiamo cercando una persona di livello Manager, che sarà il punto di riferimento nella gestione di progetti strategici e ad elevata complessità, supportando clienti di primo piano con soluzioni concrete e innovative.
Considereremo profili con:
- esperienza pregresse di 5-8 anni in materia di misurazione dei rischi in ambito assicurativo, approfondendo in particolare la normativa Solvency II. Per una piena copertura del ruolo, è auspicabile un'esperienza pregressa in società di consulenza di almeno 2/3 anni
- Ottime capacità analitiche e approccio proattivo alla risoluzione dei problemi
- Capacità di gestione delle priorità e di organizzazione dei team di lavoro
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Abilità di azione e gestione progettuale all’interno di un contesto “fast paced”
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Disponibilità a sostenere trasferte
Una formazione accademica e/o un'esperienza professionale nel campo attuariale rappresentano ai nostri occhi un plus , ma non costituiscono un elemento necessario ai fini della selezione.
La persona, in qualità di Engagement/Client Manager:
- gestirà, in linea con gli indirizzi di sviluppo concordati con il Management, il portafoglio di progetti/Clienti affidato (delivery, client relationship, job administration )
- guiderà e supervisionerà i team di lavoro, pianificando e organizzando le attività in coerenza con tempi e budget progettuale
- assicurerà una quality review del lavoro svolto dalle risorse dei team di lavoro, con l’obiettivo di contribuire alla rispettiva crescita professionale e garantire la soddisfazione del Cliente
- contribuirà allo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti, attraverso attività di coaching, mentoring e formazione (sia on the job , sia nell’ambito di iniziative ad hoc ).
Sede di lavoro: Milano
Modalità di lavoro: ibrida
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).